Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

router wifi con fastweb

Ciao

premetto che capisco molto poco di reti ma ho una necessità, ho il vecchio hug fastweb con i fili e ora vorrei passare al wifi e collegare piu di 3 pc. Cercando sul web e qui sul forum mi sembra di aver capito che è necessario un router senza modem adsl da collegare all'hug.
    Qualcuno sa consigliarmi qualche modello? Le mie esigenze sarebbero navigare sul web, email, musica e video in streaming, qualche telefonata in skype, scaricare file... Il raggio d'azione credo sui 10 m, tutto all'interno di casa.
    Mi servirebbero anche due chiavette o schede wifi compatibili con il router perche due pc ne sono sprovvisti, consigli?

Grazie

Re: router wifi con fastweb

Originariamente inviato da silvioskyy
    Ciao

premetto che capisco molto poco di reti ma ho una necessità, ho il vecchio hug fastweb con i fili e ora vorrei passare al wifi e collegare piu di 3 pc. Cercando sul web e qui sul forum mi sembra di aver capito che è necessario un router senza modem adsl da collegare all'hug.
    Qualcuno sa consigliarmi qualche modello? Le mie esigenze sarebbero navigare sul web, email, musica e video in streaming, qualche telefonata in skype, scaricare file... Il raggio d'azione credo sui 10 m, tutto all'interno di casa.
    Mi servirebbero anche due chiavette o schede wifi compatibili con il router perche due pc ne sono sprovvisti, consigli?

Grazie
    esatto ti serve un semplice router WIFI, io ho un tp-link, costa poco e funziona bene, ma io sto molto vicino al router, poi dovrai semplicemente collegare un cavo di rete (dritto) dall'hug di fastweb alla porta wan del router e configurare la protezione.

Se non vuoi spendere tanto ti consiglio Linksys WRT54GL o Netgear WGR614.

Grazie per le risposte, ho preso il Netgear WGR614 e funziona tutto molto bene.
    ciao

Permessi di invio