Salve a tutti,
sono nuovo del forum, e spero di aver scelto anche la sezione adatta per presentarvi la problematica cui vorrei trovare soluzione...
Volevo chiedere un aiuto per un problema che ho in questi giorni: devo realizzare una applicazione trial version della durata di 15 giorni oppure che consenta solo un limitato numero di esecuzioni...
Il software che devo fare deve resistere ad attacchi miranti l'utilizzazione dello stesso a seguito del periodo di prova, ovvero deve resistere ad attacchi tipo la modifica dell'orologio di sistema oppure la modifica dei valori del registro di sistema oppure ancora deve impedire l'utilizzo del programma anche se viene fatta una disinstallazione e una successiva re-installazione...
Insomma devo fare un programma difficile da crackare...
Non avendolo mai fatto volevo sapere dove poter trovare informazioni o guide relative all'argomento, quantomeno per capire quali API utilizzare (se ve ne sono) e comunque su quali parametri andare ad intervenire per attuare questi controlli sul periodo di prova.
Cerco quindi una sorta di "guida alla realizzazione di trial application"...
Premetto che il programma che voglio trasformare in trial version l'ho scritto in JAVA con ECLIPSE in ambiente UNIX (Linux Ubuntu Gutsy Gibbon).
Grazie a tutti in anticipo per eventuali suggerimenti...
MORPHEUS