Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

eseguire pagina asp senza visualizzarla

Salve a tutti sono nuovo di questo forum volevo chiederevi una informazione su in problema che ho:

Io ho una pagina Asp dove visualizzo una tabella con dati (numerici) presi da interrogazione dal DB.
    Quando l'utente cambia un numero io vorrei aggiornare il DB senza dover ricaricare la pagina dato che ci mette circa 10-15secondi (ci sono migliaia di celle)
    Quanto l'utente cambia un numero catturo l'evento onchange con javascript e faccio delle cose il problema è che con javascript non posso aggiornare anche il DB quindi vorrei eseguire una pagina ASP dove c'è il comando SQL da eseguire.

Per fare cio' adesso ho fatto una frameset (in alto la tabella, e in basso un piccolissimo rettangolo bianco) e tramite javascript nella funzione lanciata da onchange faccio caricare nel frame dove non c'è la tabella la pagina asp che mi fa l'aggiornamento del DB pero penso e spero ci sia una soluzione molto piu' efficace ed elegante.
    Ricordo che il mio problema è dover aggiornare il DB senza dover ricaricare la pagina ASP dove c'è la tabella.

Documentati sulla tecnologia AJAX.

Utente di HTML.it
    quindi tramite asp non esistono altre soluzioni oltre alla mia?

Utente di HTML.it
    nessuno sa dirmi cosa guardare in particolare di ajax??

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    Utilizzo un misto javascript + ASP su quasi tutti i miei scripts senza problemi.... mostra il codice che utilizzi.
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Utente di HTML.it
    l'AJAX è proprio questo usi una tecnologia serverSide con una CLient quindi con il javascript puoi richiamare una pagina asp diciamo "di nascosto" ed eseguire quello che vuoi tu.
    Come dicevano prima devi documentarti con AJAX o prova a cercare ASP asincrono!

Ciao

Permessi di invio