salve,
vorrei evitare di usare javascript ma mi servirebbe che , al passaggio del mouse su un determinato link, mi comparisse un livello che avevo nascosto con la propietà visible.
E' possibile realizzarlo solo con i css
?
salve,
vorrei evitare di usare javascript ma mi servirebbe che , al passaggio del mouse su un determinato link, mi comparisse un livello che avevo nascosto con la propietà visible.
E' possibile realizzarlo solo con i css
?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
sì è possibile farlo utilizzando i selettori appropriati, ad esempio quello di adiacenza (+)
link
<div id="livello"></div>
#livello { visibility: hidden; }
a:hover + #livello { visibility: visible;}
ma se deve funzionare anche su IE6, il livello deve essere annidato nel link (il selettore + non è supportato)
<a href="#">link
<span id="livello"><span>
</a>
#livello { visibility: hidden; }
a:hover { direction: ltr; }
a:hover #livello { visibility: visible;}
Nota: un link è un elemento inline. Vuole solo elementi inline al suo interno.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ciao , grazie per la risposta
postro un po di codice per spiegare meglio il mio obiettivo
io vorrei visualizzare un layer con z-index:1 nel div con id=box_centrale homecodice:<div id="contenitore"> <div id="dx"> <div id="box_sup"></div> <div id="box_centrale_home"> <div id="incpit_home"> testo qui c'è il link </div> </div>
se ho ben capito però, ie6 non supporta il primo metodo quindi , stando al codice da me postato, non posso ottenere quello che mi serve con i soli css vero?
altre soluzioni che mantengano l'accessibilità del sito inalterata?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.