Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

pulsanti dalla forma irregolare

Salve,

sto creando dei pulsanti ricavati da immagini dalla forma irregolare, tra l'altro molto vicine tra loro, e quindi con la forma quadrangolare in cui è circoscritta la parte attiva(?) del pulsante che va a sovrapporsi alle altre;

volevo sapere come si fa a modificare questa suddetta parte attiva in modo da darle esattamente la forma congruente con quella dell'immagine con cui creiamo il pulsante.

Grazie mille.
    T.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

Tutto quello che dovrai fare è inserire una forma a tuo piacimento nel frame "Premuto" (Hit) nella timeline del tuo pulsante. Quel frame infatti determinerà l'area sensibile del pulsante.

Per ulteriori informazioni ti consiglio di fare una ricerca sul web o consultare direttamente la guida in linea di Flash, potrai trovare sicuramente indicazioni dettagliate perché si tratta delle nozioni base di Flash.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    sì, scusami, in realtà sapevo come farlo quando si crea un pulsante;
    mi sono espresso male, volevo invece chiedere come determinare la parte attiva quando si vuole creare un pulsante tramite un clip filmato...

poi mi son reso conto di non sapere nemmeno far questo e adesso non so se sia anche questa una nozione base di flash ma se scrivo su google 'trasformare clip filmato in pulsante' mi esce fuori un post che ho aperto in un altro forum!

sapete aiutarmi?

grazie mille
    Trent

Utente di HTML.it
    Dunque, potresti entrare nel clip filmato, ritrovandoti così il pulsante nella sua forma originale, trasformarlo in pulsante e salvartelo così nella libreria. Il problema è che facendo così flash potrebbe incasinarsi un po' immaginandosi dei collegamenti fra clip, pulsanti ecc.

Fossi in te ricomincerei, cercando di mantenere libreria e timeline ESTREMAMENTE ordinati e senza strani incroci. A volte si risparmia tempo...

Sennò cerca di ricreare il pulsante in un altro stage e importalo nella libreria. Occhio ai nomi istanza...

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ti ha risposto correttamente killer non devi fare altro che incollare la forma che vuoi nel freme al posto di disegnare la forma attiva ciao
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio