PDA

Visualizza la versione completa : Posizionamento e cambiamenti radicali

Fondo
07-04-2008, 10:33
Un saluto a tutti. Vi porgo una questione assai curiosa. Tempo fa, pi¨ o meno una settimana fa, il mio sito era andato down poichŔ occupava troppo traffico su Aruba. Di conseguenza era sparito dai motori di ricerca ed aveva perso il posizionamento in prima pagina che con tanto sudore avevo raggiunto (prima pagina sotto la chiave di ricerca "Wrestling").

Passate le due settimane finalmente il sito Ŕ tornato on-line e, dopo soli 5 giorni, Ŕ tornato stabilmente in prima pagina come una volta, prima che andasse down.

Quello che mi chiedo io: Come ha fatto dopo soli 5 giorni a tornare alla vecchia posizione?

Altra domanda: Io ho intenzione di spostare il sito su un altro server (Aruba), in questo caso il sito manterrÓ il suo stesso pagerank e toprnerÓ nella medesima posizione in cui si trovava ora anche se tornerÓ nuovamente down per alcuni giorni?

Grazie della risposta, Ŕ una cosa che mi ha lasciato stupito e felice ma anche perplesso.

bidibodib¨
07-04-2008, 23:26
I link che aveva per˛ non sono andati down o spariti.
Poi google ha la sua cache.
Insomma, i link rimandano il crawler al tuo sito e quando lo ritrova esattamente come prima lo rimette al suo posto.

Se sposti il sito reindirizzando bene magari pagina per pagina o gruppi di pagine con il htaccess o altri sistemi di reindirizzamento, non dovresti correre in nessun problema e passare il pr del vecchio sito al nuovo.

Alberto_PO
09-04-2008, 17:05
Se il sito era posizionato bene e la Link Popularity mirata Ŕ stata fatta bene, bastano anche solo 1-2 gg per riacquisire i vecchi posizionamenti.

Come diceva giustamente "bidibodib¨" i link sparsi per il web non sono andati down per cui la situazione Ŕ rimasta come prima del down. Spesso si notano oscillazioni nei posizionamenti i giorno in giorno... :D

Loading