ciao a tutti, una settimana fa ho voluto lanciare una piccola pietra a Google, ho pubblicato sul mio blog un post che avesse come argomento il seo contest del funzino apocrifo con una piccola particolarità: a parte pubblicarlo con un titolo inerente non ho fatto assolutamente nulla per aumentare il link popularity o quant'altro, insomma non ho perso un minuto per farlo salire nei motori di ricerca e sono stato ad aspettare per vedere cosa accadesse...

bene, il tempo che gli spider passassero dalle mie parti ed ecco che comincio a vedere le prime visite con parole chiave inerenti e decido di fare una prova con google:

cercando "funzino apocrifo" sono solo in 4° pagina in 1° posizione, ma se cerco "funzino apocrifo pesce del mediterraneo" (come da titolo del post che equivale all'argomento del SEO Contest in questione), sono ben 3° in 1° pagina!

sono convinto che a giocare a favore del mio blog sia il dominio ben più popolare rispetto a quello dei partecipanti al contest (blogspot.com rispetto a ottimizzazione.biz)

il post in questione è questo: http://uomomedio.blogspot.com/2008/0...terraneo.html, e sottolineo che questa è la prima volta che il link viene pubblicato da un sito diverso dal mio blog...

a questo punto mi piacerebbe aprire una piccola discussione su quanto realmente conti il lavoro di un SEO, magari anche esperto, quanto per le parole chiavi ce ci interessano abbiamo la concorrenza di domini ben più creditati del nostro che di lavoro in tal senso non ne fanno nulla...