Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come creare un eseguibile

Ho creato con visual studio 2005 express alcuni programmi in c adesso però vorrei creare degli eseguibili di essi per non avviare sempre il compilatore sapreste dirmi come si fa?

ciao

forse ho capito in poche parole sono andato nella cartella del mio progetto, poi all'interno di essa c'era un'altra cartella chiamata debug e in essa c'era un file .exe con lo stesso nome del progetto ho provato ad usarlo e funziona.

Se qualcuno sa dirmi se tale file va bene oppure bisogna avere degli accorgimenti magari quando faccio utilizzare tale programma a qualche altra persona me lo potrebbe dire?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se hai fatto "Genera soluzione" o "Rigenera soluzione", dovresti avere l'exe all'interno delle cartelle del tuo progetto.

EDIT: quell'exe va bene finche' stai testando l'eseguibile nel tuo sistema di sviluppo. Quando e' pronto per la distribuzione, compila in modalita' Release e troverai l'exe nella cartella Release da dare a chi vuoi.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

oregon grazie ma con visual studio 2005 express come si fa a compilare in relase

Menu Genera ... Gestione Configurazione

Grazie oregon sei il migliore, non per abusare della tua pazienza ma sapresti dirmi quale è la differenza tra i due file exe cioè quelli derivanti dalla compilazione normale e quella release?

La normale e' la release!

La debug include nel file eseguibile delle informazioni che permettono un debug (!) dell'applicazione piu' semplice ... non entrerei nei dettagli ma, come puoi vedere anche tu, la versione debug (proprio per la presenza di queste informazioni) e' notevolmente piu' grande della release e ha bisogno di alcune librerie particolari per essere eseguita (librerie che sono installate da VS ma non sono presenti nei sistemi).

La debug la devi utilizzare per effettuare (quando serve) l'esecuzione passo passo e la correzione degli errori di un programma che da' problemi. Una volta pronto per essere distribuito, cambi tipologia di eseguibile e di la versione release al tuo cliente.

Permessi di invio