Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problemi con menu css

Problemi con menu css

Ciao a tutti mi chiamo riccardo e sono nuovo di questo forum. Mi sono iscritto perchč ho iniziato da poco a usare l'html e i css e ho bisogno di aiuto!
    Dunque, provando a fare un menu ho riscontrato diversi problemi:

1) Nel menų con le date sul file gallery.html con IE6 la dimensione del campo contenente gli argomenti del sottomenų si adatta al div mentre dovrebbe adattarsi al testo (vedi IMG 1)

2) Il bordo, sempre del sottomenų, dopo le prime 8 voci, su firefox aumenta di spessore mentre su IE6 non si vede neanche (spessore 0.5px) (IMG 2)

3) Al passaggio del mouse sulle voci del menų (hover) ho cambiato colore del font e dello sfondo... ovviamente quando passo col mouse sulle voci dei sottomenų il campo del munų precedente ritorna normale... c'č un modo per far sė che anche quando mi muovo nel sottomenų il campo del menų (quello con le date) abbia le caratteristiche di quando ci passo col mouse? (spero si sia capito!!! rimando comunque al file allegato)

GRAZIE!

Allego il file con la pagina html e le immagine sopra citate

Prova.zip

Utente di HTML.it
    Anzitutto quando usi i CSS, devi eliminare TUTTE le formattazioni fatte con attributi HTML: altrimenti il browser non sa piu` quale foirmattazione seguire (alcuni browser danno precedenza all'una, altri all'altra).

Secondo, quando testi una pagina, togli tutto il JS: in alcuni casi interferiscono con la formattazione o con la pagina.

E veniamo ai problemi specifici.
    Ma credo che la pagina che mi si carica non sia quella da te voluta. Comunque dalla spiegazione posso darti qualche dritta.
    1. Per i menu, ti conviene partire da qualcosa di gia` pronto ed adattarlo; ci sono varie raccolte di menu: puoi partire da quelli di CSSPlay citati nei "link utili" del forum CSS.

2. I browser non possono visualizzare a video cose piu` piccole di 1 px. Quindi 0.5px viene arrotondato a 1 oppure a 0 a seconda dei browser.

3. Vedi esempi al punto 1.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio