Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

inserimento di diverse righe in un click

in un database ho una tabella di nomi correlata con un'altra tabella dove ad ogni nome vi è abbinato uno o più valori; in una terza tabella memorizzo i nomi con il loro valore con un importo.
    In una pagina permetto di caricare un modulo in base alla scelta di un nome, visualizzando tutti i suoi valori con di fianco una casella di testo per abbinarvi un eventuale importo. Premettendo che non necessariamente a tutti i valori vi abbino un importo, come posso far inserire nel database, in un solo click, tutti i nomi con valori ed importi assegnati?

Utente di HTML.it
    CIao.

Provo a risponderti anche se non ho ben capito.

Quindi tu in una pagina carichi questi nomi con questi valori e per ogni riga accanto metti una TextBox dove inserire un valore corrispondente giusto??

Adesso quello che vorrei capire e se devi fare una UPDATE o una INSERT nel DB.
    In ogni caso basta che queste textbox le chiami valore1, valore2 ..... valoreN e se devi portarti appresso anche l'ID della riga corrispondete metti un hidden field chiamato codice1,codice2 .... codiceN dove metti all'inizializzazione della pagina i vari ID.

[Un altro modo sarebbe non mettere il numero finale cioè chiamarli valore,valore,valore e nella pagina dopo arriverebbe un array di valori cmq...fai come vuoi io spiego con i numeri]

Esempio

codice:
    <input type="hidden" name="ID1" id="ID1" value=<%RedordSet("ID")%>>
    <input name="valore1" type="text" id="valore1" value="" size="50">
    <input type="hidden" name="ID2" id="ID2" value=<%RedordSet("ID")%>>
    <input name="valore2" type="text" id="valore2" value="" size="50">
    <input type="hidden" name="ID3" id="ID3" value=<%RedordSet("ID")%>>
    <input name="valore3" type="text" id="valore3" value="" size="50">
    ......
    <input type="hidden" name="IDN" id="IDN" value=<%RedordSet("ID")%>>
    <input name="valoreN" type="text" id="valoreN" value="" size="50">

Mandi il form ad una pagina che chiamiamo registra.asp
    Su registra.asp ricevi i valori con un cicloFor

codice:
    Dim dati()
    nvalori = request.Form("nvalori") ' che avrai messo in un hiddenField del form precedente

Redim Preserve dati(nvalori)

for i = 1 to Ubound(dati)
         dati(i) = request.form("valore" & i)
    next

'adesso fai la INSERT
    Se non hai capito oppure forse non ho capito io e volevi un altra risposta aspetto una risposta!

Ciao.

Utente di HTML.it
    Hai capito perfettamente, anch'io stavo optando per gli array, visto il tuo consiglio vuol dire che stavo pensando giusto. L'unica cosa è che il campo nascosto sarà il codice del nome, quindi è uguale per ogni riga del modulo e i campi testo sono di più di 1 per riga, quindi dovrò creare una variabile array per ogni colonna di caselle di testo; per memorizzare i dati eseguo UPDATE.
    ciao

Utente di HTML.it
    Bhe secondo la mia esperienza si anche io ho fatto così però ci potrebbe essere qualcosa di meglio! Ciao

Utente di HTML.it
    Conosci già qualcosa? ti sei trovato male con questo metodo?

Utente di HTML.it
    No male no però più che sul WEB sviluppo in locale quindi magari c'è qualche soluzione più fluida capisci? Anche se non mi sembra scorretto passare array anzi oltre alle Session non mi viene altro in mente!

Permessi di invio