Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Sostituire una stringa in un campo dinamico

salve,
    se ho un campo di testo dinamico nella quale il cliente inserisce a suo piacimento il testo (nel mio caso tramite FCKeditor), come faccio a sostituire una stringa con un'altra?
    Nel senso:
    ho un problema con il grassetto, perchè l'FCKeditor quando si inserisce un testo in grassetto usa il tag [b], non riconosciuto dal flash come [b]. Quindi vorrei far si che ogni volta che nel campo di testo viene letto la stringa [b] essa venga sostituita con [b].
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nella stringa puoi sostituire le ricorrenze di una parola così

Codice PHP:
    stringa stringa.split("[b]").join("[b]");
    stringa stringa.split("[/b]").join("[/b]"); 

grazie della risposta.
    provo.
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".

scusa, allo stesso modo funziona con tutto il campo di testo?
    se per esempio ho una campo che si chiama "campopippo" posso scrivere:

Codice PHP:
    campopippo campopippo.split("[b]").join("[b]"); 
    ?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    no, lo devi fare sulla sua proprietà text

Codice PHP:
    campopippo.text campopippo.text.split("[b]").join("[b]"); 

Salve, nn so a quanto risalgano questi post, ma mi trovo nelle stesse difficoltà, devo sostituire [b] con [b] ma nn riesco ad utilizzare la vostra procedura, nn penso di aver capito bene dove va "appiccicato" questo pezzo di codice citato sopra...qualcuno può aiutarmi...????:-) grazie

sul frame dove sta la casella di testo o cmq dove recuperi la variabile....
    ma se stai usando fckeditor ....almeno il bold lo puoi aggiustare direttamente nell'editor facendo sostituire invece di strong [b]....
    per le altre cose ho usato invece uno split come sopra.....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao Crescenzo, prima di tutto grazie per avermi risposto.

Lato flash ho il seguente codice sul primo fotogramma della root del mio filmato che contiene una textbox dinamica che si chiama "myText" con lettura "html" abilitata:

onSelfEvent (load) {
    myVar = new LoadVars();
    myVar.load("show_news.php?category=1");
    myVar.onData = function(src:String){
    myExTxt=src
    myText.html=true
    myText.htmlText=myExTxt
    }
    }

così come lo vedi riesco a visualizzare sul mio swf il testo contenuto nella pagina "show_news.php?category=1", ma il tag [b] non viene minimamente preso in considerazione come puoi ben immaginare, i colori, il sottolineato, la giustificazione invece si...l'unico problema è il bold...flash legge solo se il tag è ...
    Ho pensato di trovare soluzioni sul codice JS del text editor fckeditor, ma nn riesco a trovare righe di codice riferite allo [b], quindi ho pensato di fare una ricerca quando ho trovato questa discussione che poneva dubbi simili ai miei.

Io nn sono molto esperto in materia, tu cosa ne pensi? quale potrebbe essere la soluzione?
    Grazie
    Antonio

allora o utilizzi lo split e lo cambi da strong in b oppure nel file js fckconfig dell'editor io ho fatto cosi

// Do not add, rename or remove styles here. Only apply definition changes.
    FCKConfig.CoreStyles =
    {
    // Basic Inline Styles.
    'Bold' : { Element : 'b', Overrides : 'b' },
    'Italic' : { Element : 'em', Overrides : 'i' },
    'Underline' : { Element : 'u' },
    'StrikeThrough' : { Element : 'strike' },
    'Subscript' : { Element : 'sub' },
    'Superscript' : { Element : 'sup' },

in questa parte.....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie ancora per la risposta, il codice funziona benissimo in fckeditor ma non su altri texteditor e purtroppo ho questo problema anche su un altro text editor che si chiama "rte"...
    Sapresti indicarmi dove (lato flash, js, php) e come (in quale punto del codice) mettere il codice "split":

stringa = stringa.split("").join("");
    stringa = stringa.split("
    ").join("
    ");

il mio codice lato flash è:

onSelfEvent (load) {
    myVar = new LoadVars();
    myVar.load("show_news.php?category=1");
    myVar.onData = function(src:String){
    myExTxt=src
    myText.html=true
    myText.htmlText=myExTxt
    }
    }

chiedo scusa ma sono annegato a mare :-)

Permessi di invio