Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [MEPIS] <Configurazione rete> Scambio dati (Mepis- ubuntu e Mepis- Windows) [Config]

    Salve,

    non ho conoscenze di rete, per questo avrei bisogno di una mano.

    Devo semplicemente configurare il tutto per far si che (cerco la maniera più semplice e veloce) :

    - il pc1 che ha installato MEPIS come distro Linux abbia una cartelle condivisa oppure con qualsiasi altro modo per far si che riesco tranquillamente nello scambio dei dati di grosse dimensioni con

    - il pc2 che a sua volta ha installato in dual boot Windows XP - e Ubuntu (e/o forse Vista)

    Quindi mi serve una mano per capire come devo procedere con Mepis per far si che si veda oppure semplicemente per lo scambio di file con il pc installato ubuntu e Windows..

    Chiedo a voi esperti di linux le configurazioni con Mepis che si veda con Ubuntu e chiedo come far si che si veda anche da Windows senza chiedere la configurazione di Windows perchè questa domanda la farò sul forum dedicato a Microsoft..

    vedi --> http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1229463

    Grazie Anticipatamente
    Tony

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,558

    Re: [MEPIS] <Configurazione rete> Scambio dati (Mepis- ubuntu e Mepis- Windows) [Con

    Originariamente inviato da tony83
    Salve,

    non ho conoscenze di rete, per questo avrei bisogno di una mano.

    Devo semplicemente configurare il tutto per far si che (cerco la maniera più semplice e veloce) :

    - il pc1 che ha installato MEPIS come distro Linux abbia una cartelle condivisa oppure con qualsiasi altro modo per far si che riesco tranquillamente nello scambio dei dati di grosse dimensioni con

    - il pc2 che a sua volta ha installato in dual boot Windows XP - e Ubuntu (e/o forse Vista)

    Quindi mi serve una mano per capire come devo procedere con Mepis per far si che si veda oppure semplicemente per lo scambio di file con il pc installato ubuntu e Windows..

    Chiedo a voi esperti di linux le configurazioni con Mepis che si veda con Ubuntu e chiedo come far si che si veda anche da Windows senza chiedere la configurazione di Windows perchè questa domanda la farò sul forum dedicato a Microsoft..

    vedi --> http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1229463

    Grazie Anticipatamente
    Grazie di nulla sei in crossposting , o chiudi questo o chiudi quello su windows , il regolamento è uguale per tutti.

    Per condividere le risorse windows in linux devi configurare ed attivare il servio ' samba'
    per il resto devi assegnare un indirizzo di rete ad ogni macchina e documentarti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    Re: Re: [MEPIS] <Configurazione rete> Scambio dati (Mepis- ubuntu e Mepis- Windows) [Con

    Originariamente inviato da francofait
    Grazie di nulla sei in crossposting , o chiudi questo o chiudi quello su windows , il regolamento è uguale per tutti.

    Per condividere le risorse windows in linux devi configurare ed attivare il servio ' samba'
    per il resto devi assegnare un indirizzo di rete ad ogni macchina e documentarti
    ok chiudo quello di Windows allora... come si fa per chiudere quello di Windows ?
    Tony

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,558

    Re: Re: Re: [MEPIS] <Configurazione rete> Scambio dati (Mepis- ubuntu e Mepis- Windows) [Con

    Originariamente inviato da tony83
    ok chiudo quello di Windows allora... come si fa per chiudere quello di Windows ?
    Avverti i moderatori del forum

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    Re: Re: Re: Re: [MEPIS] <Configurazione rete> Scambio dati (Mepis- ubuntu e Mepis- Windows) [

    Originariamente inviato da francofait
    Avverti i moderatori del forum
    Ho seguito tutte le guide, credo di aver fatto tutto correttamente ma:

    - con WinScp non riesco ad accedere
    - Da Windows non riesco a vedere il pc Linux con Mepis

    Però:

    da Windows riesco tranquillamentre a pingare il pc Linux con Mepis

    COme posso fare? Dimentico qualcosa ?
    Tony

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    Re: Re: Re: Re: Re: [MEPIS] <Configurazione rete> Scambio dati (Mepis- ubuntu e Mepis- Windows

    Originariamente inviato da tony83
    Ho seguito tutte le guide, credo di aver fatto tutto correttamente ma:

    - con WinScp non riesco ad accedere
    - Da Windows non riesco a vedere il pc Linux con Mepis

    Però:

    da Windows riesco tranquillamentre a pingare il pc Linux con Mepis

    COme posso fare? Dimentico qualcosa ?
    up
    Tony

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: [MEPIS] <Configurazione rete> Scambio dati (Mepis- ubuntu e Mepis- Win

    Originariamente inviato da tony83
    up
    come si avvia? forse è quello !.. pensavo che lo fosse per default
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.