Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Come non pagare penale tim per recesso anticipato?

    Raga' dopo l'ennesima bolletta arrivata salitissima arrivata, ho deciso di ripassare alle prepagate.
    Il problema e' che questi vogliono una penale per il recesso anticipato in quanto mi hanno fornito dei cellulari.
    Il bello e' che in 4-5 mesi che sto con loro gli ho dato quasi 3000 euro mentre ste cifre quando ero con le prepagate le facevo in 3 anni

    C'e' un modo per non pagare questa penale che e' di 250 euro a telefono e i telefoni sono 4?
    Andrei a pagare 1000 euro di penali...

    Inoltre stesso loro mi proposero che se passavo da 3 (pagavo pochissimo ma non prendeva mai) a tim, mi davano 300 euro per ogni cellulare e sti soldi non li ho visti ancora e intanto la tre si e' presa 1215.00 euro.

    Qualcuno saprebbe darmi una mano a tirarmi fuori da sti contratti?
    P.s. non ho nemmeno il contratto in quanto quello del centro tim qui vicino non mi diede niente.
    Mai dire Mai

  2. #2
    Allora

    Secondo una legge della scorsa finanziaria, tu non dovresti pagare nessuna penale di recesso dal contratto, ora, bisogna vedere come ti hanno buttato giù sta storia dei telefonini, perchè anche con la penale di recesso, c'è chi riesce ad ingannare l'untente giustificandola come spesa di manodopera per disinstallazione (per esempio) o altro!

    Agiaco, è un utente che di queste cose legali ne sa più di me qui dentro, però dovresti prendere in mano il contratto e spiegare a lui cosa c'è realmente scritto
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Allora

    Secondo una legge della scorsa finanziaria, tu non dovresti pagare nessuna penale di recesso dal contratto, ora, bisogna vedere come ti hanno buttato giù sta storia dei telefonini, perchè anche con la penale di recesso, c'è chi riesce ad ingannare l'untente giustificandola come spesa di manodopera per disinstallazione (per esempio) o altro!

    Agiaco, è un utente che di queste cose legali ne sa più di me qui dentro, però dovresti prendere in mano il contratto e spiegare a lui cosa c'è realmente scritto
    Il problema e' proprio questo, il centro tim dove feci il contratto non mi ha mai dato nessun contratto, anche quando glielo chiesi lui mi disse che era una cosa che facevano con i terminali ecc ecc.
    Adesso non dico che non voglio pagare il traffico che dicono che ho effettuato, non saprei come dimostrare il contrario anche perche' mi hanno dato anche i tabulati, ma almeno voglio ripassare ad una prepagata senza andare a pagare una seconda penale di 1000 euro.
    Altra cosa: Il mio contratto io l'ho fatto fare come AZIENDALE, mentre ogni volta che chiamo l'assistenza mi dice che e' un CONSUMER, ed anche qua non si capisce il motivo.
    Ci sono troppe incongruenze
    Per esempio come dati di fatturazione (io ho 2 aziende con lo stesso nome, una e' sas l'altra e' ditta individuale), hanno messo il nome della sas, con la partita iva della ditta individuale, quando io non gli ho mai detto dell'esistenza della sas perche' e' una societa' che per ora utilizzo ancora poco, o meglio stiamo iniziando proprio ora.
    Mai dire Mai

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    15
    come mai al centro tim non ti hanno lasciato il contratto?

  5. #5
    Originariamente inviato da paolinux78
    come mai al centro tim non ti hanno lasciato il contratto?
    non lo so proprio, sono andato piu' volte a chiederglielo e mi ha sempre detto che era una cosa da fare tramite terminale e quindi non dovevo avere niente...
    Mai dire Mai

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    15
    mi sa che ti hanno truffato, non esiste che fai un abbonamento e non ti lascino il contratto, avevano qualcosa da nascondere sicuramente

  7. #7
    prima sono passato di li' e mi dice che i contratti si vedono da internet...

    Ad ogni modo pare che il traffico c'e' stato (mia sorella) il mio wap dice che eventualmente puo' essere rimborsato, anche perche' ho fatto una sessione di 7 minuti che mi ha prosciugato 40 euro ma dice che la prima volta facendo un po' di storie te lo rimborsano perche' puo' essersi connesso da solo.

    Inoltre per le penali, mi dice che se voglio disdire, devo pagarle per forza!!
    Mai dire Mai

  8. #8
    devi pretendere il contratto..quello dove a fondo pagina c'e' la tua firma.
    stanno nascondendo qualcosa sicuramente

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    pure secondo me ti hanno truffato
    vai fuori e bruciagli la macchina

  10. #10
    Il problema non e' la truffa, il traffico c'e', il problema e' che mi hanno sottoscritto un contratto consumer invece di business, e quindi il mio tutto compreso 30 comprende solo le telefonate sui tim o sui fissi
    Sono tutte cose che sto scoprendo ora e che nessuno mi ha detto prima visto che la pubblicita' sia in tv che in giro dice che ho 250 minuti verso tutti.

    Il contratto dice che non esiste, e' da internet, io mi pare che firmai solamente i fogli dove dare l'ok per far prendere i soldi dal rid bancario
    Mai dire Mai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.