Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Come agire in C++ sui processi attivi

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
    Premetto che non ho mai studiato programmazione (sono piccolo).
    Comunque volevo chiedervi come potevo fare (o con quale libreria) posso interagire sui processi attivi.

    grazie anticipatamente
    Vivo per il C++ u.u
    lol

  2. #2
    Su quale sistema operativo? Precisa il tipo di "interazione" che ti interessa.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Su windows...devo cercare di far modificare con il mio programma il valore ad un altro programma (open source). Ho a disposizione tutti i file header del programma che dovrei modificare
    Vivo per il C++ u.u
    lol

  4. #4
    Non è molto chiaro il tuo problema, vuoi leggere/scrivere nella memoria di un altro processo in esecuzione? In tal caso degli "header" puoi tranquillamente fregartene... Di quale programma parliamo?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Parlo di un gioco Open source dunque mi devo mettere dei soldi e quindi ho fatto cosi: in questo gioco ci sono delle missioni (che ti danno dei soldi). Ho preso il file di queste missioni: la riga dove dava i soldi l ho messa nel mio programma ma ora il problema è il seguente:
    Per far si che i soldi vadano al personaggio devo far permettere al programma che si "attacchi" al processo del gioco. Quali librerie devo usare? Oppure come devo fare?
    Vivo per il C++ u.u
    lol

  6. #6
    Originariamente inviato da Gyo15
    Ho preso il file di queste missioni: la riga dove dava i soldi l ho messa nel mio programma
    Questo non serve assolutamente a niente e molto probabilmente su quella riga il compilatore ti darà errore e non riuscirai nemmeno a compilare il programma.
    ma ora il problema è il seguente:
    Per far si che i soldi vadano al personaggio devo far permettere al programma che si "attacchi" al processo del gioco. Quali librerie devo usare? Oppure come devo fare?
    Dovresti scrivere direttamente nella memoria del processo del gioco mentre questo è in esecuzione con la API WriteProcessMemory, ma dovresti prima scoprire esattamente in che posizione di memoria si trova la variabile in cui è memorizzato quanti soldi ha il personaggio. L'avere i sorgenti a disposizione aiuta solo fino ad un certo punto, visto che il layout vero e proprio dell'eseguibile in memoria non è determinabile facilmente neanche a partire dai sorgenti. Si tratta insomma di un lavoro per programmatori esperti che non credo che tu sia in grado di affrontare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    MItaly ha ragione, prima di poter scrivere il codice basato sulla WriteProcessMemory (non banale per un programmatore alle prime armi) dovresti completare un'opera di reverse engineering (altrettanto non alla portata di un "hacker" alle prime armi) per comprendere in quale locazione di memoria scrivere e soprattutto cosa scrivere!

    Forse fai prima a cercare un trainer già pronto per quel gioco...
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Concordo con chi e' intervenuto prima e aggiungo che "non avere mai studiato programmazione" e voler realizzare del codice "molto complesso" non sono cose che vanno molto d'accordo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Vi ringrazio per l' attenzione che mi avete prestato ^_^
    Vuol dire che affronterò questo discorso quando avrò più esperienza anche se questo non toglie il fatto che io voglia informarmi su queste cose che mi avete detto.

    Grazie e ciao.
    Vivo per il C++ u.u
    lol

  10. #10
    Puoi documentarti, però ti consiglio di fare le cose per gradi... Prima impara la sintassi di un linguaggio, poi approccia la programmazione di sistema, poi affronta gli argomenti avanzati! Altrimenti rischi soltanto di perdere tempo prezioso.

    Buon lavoro!
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.