Data una immagine, se ci passo sopra col mouse, è possibile cambiarla solo con lo stile, senza javascritp? (IE6, IE7, Firefox2)
![]()
Data una immagine, se ci passo sopra col mouse, è possibile cambiarla solo con lo stile, senza javascritp? (IE6, IE7, Firefox2)
![]()
Pietro
Se intendi un'immagine all'interno di un link, si può fare.
All'interno di un link, ma magari anche fuori da un linkOriginariamente inviato da gengix
Se intendi un'immagine all'interno di un link, si può fare.![]()
ps.
Ah! dimenticavocome?
![]()
![]()
Pietro
Fuori da un link non si può fare, semplicemente perchè le uniche proprietà che danno un po' di dinamicità nei css sono le pseudo-classi dinamiche, di cui fanno parte gli stati dei link.
In effetti non mi sono spiegato molto bene prima. In realtà per cambiare un immagine con i css, quest'ultima deve far parte del link, in poche parole deve essere lo sfondo del link che viene dichiarato con la proprietà background. Il tag img in realtà non è presente nella struttura del documento.
es se hai un'immagine di px 102 * 22
struttura
csscodice:
Le proprietà dello sfondo sono spiegate qui:codice:a { display:block; width:102px; height:22px; } a:link, a:visited { background: url(immagine1) center top no-repeat; } a:hover { background: url(immagine2) center top no-repeat; }
http://css.html.it/guide/lezione/30/...-dello-sfondo/
Giusto per completezza.
La pseudoclasse :hover è utilizzabile su tutti i tag, solo che IE, fino alla versione 6, lo gestisce solo sui tag <a>.
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
mi studio le risposte, e nel frattempo vi ringrazio. Ciao
Pietro
io anche ho lo stesso problema
ho provato come e spieto sopra e in effetti funziona
l' unico problema e che poi l' immaggine la mette in tutti i link
Io non lo farei se fossi in te
io vorrei sapere come faccio a cambiare l' immaggine ad ogni link diverso
Io non lo farei se fossi in te
L'esempio riportato sopra prende in considerazione l'elemento a in generale.
Puoi farlo con la discendenza.io vorrei sapere come faccio a cambiare l' immaggine ad ogni link diverso
Esempio:
html
csscodice:<div id="box"> Link </div>
Oppure puoi dare un id o una classe direttamente al linkcodice:#box a { .......; } #box a:link, #box a:visited { ......; } #box a:hover{ ......; } #box a:active{ ......; }
Esempio:
codice:Linkcodice:#link{ ....; } #link:link, #link:visited{ .....; } #link:hover{ .....; } #link:active{ ......; }