PDA

Visualizza la versione completa : Installazioni suse 9.1

franco_da_VC
08-04-2008, 22:38
Ciao!

Ho uno strano problema con l'installazione della succitata compilations ;-), vi spiego, per vari motivi ho fatto una installazione fortemente depotenziata (forse anche troppo, ho disinserito programmi che penso non avrei dovuto togliere); cessata la casualitÓ che mi aveva obbligato ad una simile decisione ho cercato di reinstallare la suse ex novo, con mio stupore ho notato che la maledetta si ricordava ci˛ che avevo fatto nella precedente installazione e quindi mi inseriva solo quei pochi programmi che avevo scelto la volta precedente.

Mi chiedo: esiste un meccanismo che fa in modo che si verifichi questo fenomeno? (penso di si visto il risultato ottenuto!), come si fa ad evitare il fenomeno? devo cancellare qualche file dal mio sistema..... settare qualche parametro in fase di installazione?

Aspetto vostre delucidazioni e vi ringrazio!
:dh˛: :dh˛: :dh˛:

psykopear
08-04-2008, 23:25
Originariamente inviato da franco_da_VC
Ciao!

Ho uno strano problema con l'installazione della succitata compilations ;-), vi spiego, per vari motivi ho fatto una installazione fortemente depotenziata (forse anche troppo, ho disinserito programmi che penso non avrei dovuto togliere); cessata la casualitÓ che mi aveva obbligato ad una simile decisione ho cercato di reinstallare la suse ex novo, con mio stupore ho notato che la maledetta si ricordava ci˛ che avevo fatto nella precedente installazione e quindi mi inseriva solo quei pochi programmi che avevo scelto la volta precedente.

Mi chiedo: esiste un meccanismo che fa in modo che si verifichi questo fenomeno? (penso di si visto il risultato ottenuto!), come si fa ad evitare il fenomeno? devo cancellare qualche file dal mio sistema..... settare qualche parametro in fase di installazione?

Aspetto vostre delucidazioni e vi ringrazio!

PerchŔ usi la suse 9.1? L'ultima versione (non vorrei sbagliare) Ŕ la 10.1, ti conviene scaricare quella

francofait
09-04-2008, 00:37
Per reinstallare ex novo, all' avvio della procedura devi semplicemente selezionare : nuova installazione riformattando di conseguenza tutte le partizioni.
Se ti limiti ad un upgrade , l'upgrade in qualunque SO come da stesso nome, serve solo ad aggiornare ci˛ che Ŕ presente installato e nulla pi¨.
L' ultima Suse stabile Ŕ OpenSuse 10.3 ed a giugno esce in release stabile la 11.
.

franco_da_VC
09-04-2008, 22:53
Grazie per le risposte!

Psykopear - Lo so, ma ho un hardware molto vecchio e quelle distro non me le terrebbe, comunque entro breve cambiero "ferrovecchio" e appena sarÓ disponibi˛le la 11 la caricher˛

Francofait - Ma io faccio come tu stai suggerendo, E' proprio per questo che sono rimasto meravigliato del comportamento!

Loading