Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Installazioni suse 9.1

  1. #1

    Installazioni suse 9.1

    Ciao!

    Ho uno strano problema con l'installazione della succitata compilations ;-), vi spiego, per vari motivi ho fatto una installazione fortemente depotenziata (forse anche troppo, ho disinserito programmi che penso non avrei dovuto togliere); cessata la casualità che mi aveva obbligato ad una simile decisione ho cercato di reinstallare la suse ex novo, con mio stupore ho notato che la maledetta si ricordava ciò che avevo fatto nella precedente installazione e quindi mi inseriva solo quei pochi programmi che avevo scelto la volta precedente.

    Mi chiedo: esiste un meccanismo che fa in modo che si verifichi questo fenomeno? (penso di si visto il risultato ottenuto!), come si fa ad evitare il fenomeno? devo cancellare qualche file dal mio sistema..... settare qualche parametro in fase di installazione?

    Aspetto vostre delucidazioni e vi ringrazio!
    --
    Bye by AFo

  2. #2

    Re: Installazioni suse 9.1

    Originariamente inviato da franco_da_VC
    Ciao!

    Ho uno strano problema con l'installazione della succitata compilations ;-), vi spiego, per vari motivi ho fatto una installazione fortemente depotenziata (forse anche troppo, ho disinserito programmi che penso non avrei dovuto togliere); cessata la casualità che mi aveva obbligato ad una simile decisione ho cercato di reinstallare la suse ex novo, con mio stupore ho notato che la maledetta si ricordava ciò che avevo fatto nella precedente installazione e quindi mi inseriva solo quei pochi programmi che avevo scelto la volta precedente.

    Mi chiedo: esiste un meccanismo che fa in modo che si verifichi questo fenomeno? (penso di si visto il risultato ottenuto!), come si fa ad evitare il fenomeno? devo cancellare qualche file dal mio sistema..... settare qualche parametro in fase di installazione?

    Aspetto vostre delucidazioni e vi ringrazio!
    Perchè usi la suse 9.1? L'ultima versione (non vorrei sbagliare) è la 10.1, ti conviene scaricare quella
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Per reinstallare ex novo, all' avvio della procedura devi semplicemente selezionare : nuova installazione riformattando di conseguenza tutte le partizioni.
    Se ti limiti ad un upgrade , l'upgrade in qualunque SO come da stesso nome, serve solo ad aggiornare ciò che è presente installato e nulla più.
    L' ultima Suse stabile è OpenSuse 10.3 ed a giugno esce in release stabile la 11.
    .

  4. #4
    Grazie per le risposte!

    Psykopear - Lo so, ma ho un hardware molto vecchio e quelle distro non me le terrebbe, comunque entro breve cambiero "ferrovecchio" e appena sarà disponibiòle la 11 la caricherò

    Francofait - Ma io faccio come tu stai suggerendo, E' proprio per questo che sono rimasto meravigliato del comportamento!

    --
    Bye by AFo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.