Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Comparatore

Comparatore

Ciao a tutti, sto realizzando un comparatore prezzi senza particolari pretese, quello che vedete pubblicato è una versione test, mi piacerebbe avere consigli e dritte da parte vostra. La grafica ancora non esiste infatti sto realizzando per ora l'engine. E' realizzato in ASP su base mySql, molte pagine sono a tabelle ma saranno convertite in xhtml. Se avete dei portali ecommerce mandatemi i tracciati, ve li importo senza costi visto che il portale sarà gratuito. Sono compatibili i tracciati di Kelkoo, Trovaprezzi, ecc. Grazie.

www.axoo.it
    L'asso dei prezzi

Non mi sembra affatto male, forse troppo spazio tra titolo e casella di ricerca.
    -Non metterei il numero di prodotti nel bottone cerca ma a fianco (tipo gugel) se no puoi fare confusione (specie per gli utenti più fagiani)
    -A sx c'è troppo vuoto, forse risolvi centrando il tutto.

-la frase:
    "Il motore di ricerca per i tuoi acquisti! Trova e confronta i migliori prezzi online! "

non è perfettamente leggibile (sfondo) e se è il tuo motto ne migliorerei il carattere.

Per il resto è ok. (secondo me)

Elenco, ovviamente, solo ciò che non (mi) va...

- Barra di scorrimento orizzontale anche a risoluzioni superiori ai 1024!!
    - Oggetti che si sovrappongono (sulla destra).
    - Footer sfasato
    - Tabelle in giro per il codice
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao ragazzi,

grazie per le risposte, in effetti il codice fa parte di un'idea di qualche anno fa che ho ripreso e messo su solo per iniziare un minimo di indicizzazione. Probabilmente lavorandoci da solo ci metterò ancora qualche mese, in effetti da fare di importante ci sono ancora:

trasformazione da tabelle ad Xhtml + css;
    ottimizzazione del motore di ricerca interno;
    veste grafica;
    ottimizzazione dei testi contenuti nelle sezioni interne.

insomma ancora un pò da fare e comunque i consigli che mi avete dato sono ottimi e sicuramente ne terrò conto.

Grazie a chi vuole darmi ulteriori consigli/critiche

Salve, qualche altro giudizio, critica, parolacc... no quelle no grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da archimedeSirac
    Salve, qualche altro giudizio, critica, parolacc... no quelle no grazie
    Finalmente qualcuno che chiede parolacce, e sia:il sito è proprio una *****,*******,*******,********,*****
    Tornando seri credo tu abbia fatto delle modifiche i colori e il logo (la scritta axoo) per i primi (vado a memoria) troppo accesi, secondo carino (ma nulla di che).
    Credo che tu non abbia mai visitato il sito con firefox (sopratutto la home) scrolla orizzontale, ma anche in altre pagine ci sono problemi, hai tag (<-- -->) aperti e non chiusi o viceversa, il motore di ricerca come funziona? Ho provato a cercare "cellulari/e" Categorie trovate per cellulari cosa significa? Poi sotto una lista boh!!! Di difficile comprensione, se invece provi ad accedere ad un prodotto tipo pagina samsung non restituisce niente (ho anche provato nokia, sendo, nec uguale) i caratteri sono troppo piccoli, lo spazio circuito banner (tradedoubler.com) e osceno.
    Questi sono (a mio avviso) gli errori più evidenti, pertanto il giudizio attuale modesto, credo anche che il settore sia già bello saturo (kelko, trovaprezzi, virgilio (annunci) etc...), pertanto ti faccio i miei migliori auguri.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie Andrea, i tuoi consigli mi saranno utilissimi, in effetti è tutto ancora un enorme cantiere ( su firefox l'ho testato e fa schifo ed infatti penserò ad ottimizzarlo quando il più sarà fatto ). Il mercato è sicuramente saturo ma quelli che citi sono colossi, io sto solo facendo un esercizio di programmazione legato ad una possibilità futura di arrotondare un centinaio di euro in più ( di questi tempi mica fanno schifo ). Se volete continuate a darmi consigli, mi saranno utilissimi. Grazie

con firefox io vedo male...
    i banner sono sovrapposti alle categorie.
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

Re: Comparatore

Se avete dei portali ecommerce mandatemi i tracciati
    io ho sotto mano quello di pagineprezzi, è compatibile? come faccio a mandartelo?

quelli che citi sono colossi, ma secondo me con un buon servizio analogo ma completamente gratuito per i venditori il botto si potrebbe anche fare...

Scusami dan_scorribanda non ho ricevuto la mail di notifica di una risposta ed ho visto il messaggio soltanto oggi. Il tracciato va benissimo anche quello, ho bisogno praticamente del percorso dove hai il file (http://www.sitoecommerce.it/<<percorso del file>>/tracciato.txt). L'ideale sarebbe un txt però vanno bene anche csv ed xml nonchè il formato di alcuni cms con estensione php.

In effetti con il tempo ( e con il Vs supporto ) cercherò di rendere sempre migliore questo portale con forum, comunity ( in fase di pubblicazione ), archivio schede prodotto,ecc.

Resto in attesa e ti ringrazio per l'interesse.

Permessi di invio