Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    30

    Autotrapianto di capelli

    Ho un problema di alopecia (stempiature nella parte anteriore a destra e sinistra).

    Da quasi un anno sto seguendo una cura col Minoxidil , prescritta dal dermatologo , ma ancora non ci sono risultati soddisfacenti.

    Secondo me e da quanto ne so , è perchè il Minoxidil non fa altro che mantenere vivi i bulbi piliferi non ancora completamente atrofizzati , ma non li guarisce.
    Quindi i capelli fanno comunque fatica a crescere su un bulbo che viene mantenuto vivo , ma resta comunque "malato" e non viene risanato.

    Infatti dopo 9 mesi di cura mi sono spuntati dei piccoli peletti solo in una piccola parte della zona affetta da calvizie , mentre la maggior parte è ancora spoglia.


    Alla luce di questo mi sto informando su un'alternativa : l'autotrapianto.

    Ma non mi fido molto delle informazioni reperibili su internet , perchè sono fornite dai tricologi stessi , che ovviamente fanno il loro interesse e diranno sempre che l'autotrapianto dà il risultato sperato e non dà problemi dopo.
    Persino ciò che c'è scritto a riguardo su Wikipedia non mi sembra veritiero , perchè se così fosse allora l'avrebbero fatto tutti.

    Vorrei quindi sapere se qualcuno di voi ha provato quest' "esperienza" , e quali sono stati i risultati.
    Oppure se conoscete qualcuno che l'ha provata.

    grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    io prima di affrontare una grossa spesa per un rifacimento di look proverei il metodo artigianale sperimentato da mio zio quando compì la 50ina, che consistette nel colorarsi le tempie di nero con la matita per occhi di mia zia. Se non fosse stato che alla mattina il cuscino era tutto nero, non se ne sarebbe accorto nessuno
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Uanne
    io prima di affrontare una grossa spesa per un rifacimento di look proverei il metodo artigianale sperimentato da mio zio quando compì la 50ina, che consistette nel colorarsi le tempie di nero con la matita per occhi di mia zia. Se non fosse stato che alla mattina il cuscino era tutto nero, non se ne sarebbe accorto nessuno
    e il metodo carnauser no? pare brutto??

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Prova con la Propecia (finasteride)... te la deve prescrivere un dermatologo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    mah, la stempiatura è una cosa normale per i maschi, è come la cellulite per le donne.



    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da scimmietta1
    e il metodo carnauser no? pare brutto??
    rapata a zero?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    30

    eh ma mettersi in contatto con silvio mi sa che è dura

  9. #9
    Originariamente inviato da Uanne
    rapata a zero?
    se personalmente stessi bene rapato a zero, io me li raserei tutti, gli uomini rapati a zero secondo me stanno benissimo, tutti, tranne che me.

    Fortunatamente per adesso, una piccola stempiatura ma niente più

    che palle!!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Originariamente inviato da Belva

    eh ma mettersi in contatto con lui mi sa che è dura heheh
    belva, avrai sicuramente carcato di immaginarti rapato a zero, se hai un viso adatto guarda che c'è gente che ci sembra nata senza capelli tanto sta bene!!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.