PDA

Visualizza la versione completa : Autotrapianto di capelli

Belva
09-04-2008, 12:00
Ho un problema di alopecia (stempiature nella parte anteriore a destra e sinistra).

Da quasi un anno sto seguendo una cura col Minoxidil , prescritta dal dermatologo , ma ancora non ci sono risultati soddisfacenti.

Secondo me e da quanto ne so , perch il Minoxidil non fa altro che mantenere vivi i bulbi piliferi non ancora completamente atrofizzati , ma non li guarisce.
Quindi i capelli fanno comunque fatica a crescere su un bulbo che viene mantenuto vivo , ma resta comunque "malato" e non viene risanato.

Infatti dopo 9 mesi di cura mi sono spuntati dei piccoli peletti solo in una piccola parte della zona affetta da calvizie , mentre la maggior parte ancora spoglia.

Alla luce di questo mi sto informando su un'alternativa : l'autotrapianto.

Ma non mi fido molto delle informazioni reperibili su internet , perch sono fornite dai tricologi stessi , che ovviamente fanno il loro interesse e diranno sempre che l'autotrapianto d il risultato sperato e non d problemi dopo.
Persino ci che c' scritto a riguardo su Wikipedia non mi sembra veritiero , perch se cos fosse allora l'avrebbero fatto tutti.

Vorrei quindi sapere se qualcuno di voi ha provato quest' "esperienza" , e quali sono stati i risultati.
Oppure se conoscete qualcuno che l'ha provata.

grazie :)

scimmietta1
09-04-2008, 12:06
http://politicablog.libero.it/media/silvio_berlusconi.jpg

Uanne
09-04-2008, 12:22
io prima di affrontare una grossa spesa per un rifacimento di look proverei il metodo artigianale sperimentato da mio zio quando comp la 50ina, che consistette nel colorarsi le tempie di nero con la matita per occhi di mia zia. Se non fosse stato che alla mattina il cuscino era tutto nero, non se ne sarebbe accorto nessuno

scimmietta1
09-04-2008, 12:23
Originariamente inviato da Uanne
io prima di affrontare una grossa spesa per un rifacimento di look proverei il metodo artigianale sperimentato da mio zio quando comp la 50ina, che consistette nel colorarsi le tempie di nero con la matita per occhi di mia zia. Se non fosse stato che alla mattina il cuscino era tutto nero, non se ne sarebbe accorto nessuno

e il metodo carnauser no? pare brutto?? :dott:

darkkik
09-04-2008, 12:26
Prova con la Propecia (finasteride)... te la deve prescrivere un dermatologo.

aedo1.0
mah, la stempiatura una cosa normale per i maschi, come la cellulite per le donne.

:bh:

Uanne
Originariamente inviato da scimmietta1
e il metodo carnauser no? pare brutto?? :dott:
rapata a zero?

Belva
09-04-2008, 12:28
:D
eh ma mettersi in contatto con silvio mi sa che dura

Mame 2.0
09-04-2008, 12:29
Originariamente inviato da Uanne
rapata a zero?

se personalmente stessi bene rapato a zero, io me li raserei tutti, gli uomini rapati a zero secondo me stanno benissimo, tutti, tranne che me.

Fortunatamente per adesso, una piccola stempiatura ma niente pi

che palle!!

Mame 2.0
09-04-2008, 12:29
Originariamente inviato da Belva
:D
eh ma mettersi in contatto con lui mi sa che dura heheh

belva, avrai sicuramente carcato di immaginarti rapato a zero, se hai un viso adatto guarda che c' gente che ci sembra nata senza capelli tanto sta bene!!

Loading