Ho un problema di alopecia (stempiature nella parte anteriore a destra e sinistra).
Da quasi un anno sto seguendo una cura col Minoxidil , prescritta dal dermatologo , ma ancora non ci sono risultati soddisfacenti.
Secondo me e da quanto ne so , è perchè il Minoxidil non fa altro che mantenere vivi i bulbi piliferi non ancora completamente atrofizzati , ma non li guarisce.
Quindi i capelli fanno comunque fatica a crescere su un bulbo che viene mantenuto vivo , ma resta comunque "malato" e non viene risanato.
Infatti dopo 9 mesi di cura mi sono spuntati dei piccoli peletti solo in una piccola parte della zona affetta da calvizie , mentre la maggior parte è ancora spoglia.
Alla luce di questo mi sto informando su un'alternativa : l'autotrapianto.
Ma non mi fido molto delle informazioni reperibili su internet , perchè sono fornite dai tricologi stessi , che ovviamente fanno il loro interesse e diranno sempre che l'autotrapianto dà il risultato sperato e non dà problemi dopo.
Persino ciò che c'è scritto a riguardo su Wikipedia non mi sembra veritiero , perchè se così fosse allora l'avrebbero fatto tutti.
Vorrei quindi sapere se qualcuno di voi ha provato quest' "esperienza" , e quali sono stati i risultati.
Oppure se conoscete qualcuno che l'ha provata.
grazie