Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pareri sul restyling che ho appena fatto...

Ciao a tutti, come anticipato nel titolo ho appena finito un restyling grafico di http://www.nonnomario.com, mi piacerebbe, dato che sono più uno sviluppatore che un grafico, alcuni pareri e consigli in merito

per vedere la vecchia versione basta andare nella sezione dedicata alle aziende, ho voluto mantenerle separate anche stilisticamente per una maggiore chiarezza

grazie in anticipo a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    E' carino, essenziale e in quanto tale mi piace.
    Alcuni appunti:
    - la scritta Nonno Mario nel logo risalta troppo poco a mio parere, non si nota
    - per la scritta Bontà Alimentari cerca un font che non sia uno dei soliti che si trovano preconfezionati in qualsiasi computer, fa molto "non sono un grafico e non avevo voglia di sbattermi a cercare un font migliore quindi accontentatevi di questo"
    - il menù di sinistra è molto ordinato ed elegante, ma a mio avviso manca un pizzico di colore, cose non forti, colori pastello applicati alle voci di elenco, o ai bullet, o alle righe di separazione e il titolo, questo facilità l'occhio nel definire i singoli elementi

Originariamente inviato da LineaPixel
    E' carino, essenziale e in quanto tale mi piace.
    grazie mille, sia per il complimento sia soprattutto per le critiche costruttive qui sotto

Alcuni appunti:
    - la scritta Nonno Mario nel logo risalta troppo poco a mio parere, non si nota
    purtroppo per il logo non ho voce in capitolo... anche a me non fa impazzire...

- per la scritta Bontà Alimentari cerca un font che non sia uno dei soliti che si trovano preconfezionati in qualsiasi computer, fa molto "non sono un grafico e non avevo voglia di sbattermi a cercare un font migliore quindi accontentatevi di questo"
    ehm, azz, non è bella come impressione, eppure ne ho perso di tempo per azzeccarne uno... hai qualche consiglio in merito?

- il menù di sinistra è molto ordinato ed elegante, ma a mio avviso manca un pizzico di colore, cose non forti, colori pastello applicati alle voci di elenco, o ai bullet, o alle righe di separazione e il titolo, questo facilità l'occhio nel definire i singoli elementi
    in effetti credo che non sarebbe male, non vorrei però perdere la semplicità e l'eleganza, devo cercare un colore non troppo carico che però separi bene le singole voci...

Guarda, non sono un grafico e passavo da questa sezione del forum per caso

tuttavia mi permetto di consigliarti di togliere l'effetto visited dai link del menu' a sinistra.

Infatti dopo che uno ha visitato tutte lecategorie si vede il menu' tutto viola.

Inoltre metterei l'hover anche sui bullet

Mie opinioni, ciao

Originariamente inviato da raven74
    Guarda, non sono un grafico e passavo da questa sezione del forum per caso

tuttavia mi permetto di consigliarti di togliere l'effetto visited dai link del menu' a sinistra.

Infatti dopo che uno ha visitato tutte lecategorie si vede il menu' tutto viola.

Inoltre metterei l'hover anche sui bullet

Mie opinioni, ciao

per quanto riguarda il visited io lo lascerei più che altro per un discorso di usabilità, probabilmente però avrebbe senso cambiargli il colore, il viola non centra molto in effetti....

per quanto riguarda l'hover sul bullet essendo gestito da css e il bullet un'immagine devo studiare un modo per ottenerlo senza javascript, anche secondo me sarebbe meglio... grazie.

Originariamente inviato da dan_scorribanda

per quanto riguarda l'hover sul bullet essendo gestito da css e il bullet un'immagine devo studiare un modo per ottenerlo senza javascript, anche secondo me sarebbe meglio... grazie.
    formatta l'a:hover, chiedi nella sezione dei css

Originariamente inviato da rebelia
    formatta l'a:hover, chiedi nella sezione dei css
    il discorso è che l'a:hover è formattato, ma vale solo per il testo... l'unica sarebbe utilizzare i classici carattari bullet e non l'immagine...

in ogni caso in effetti stiamo andando un po ot e magari ripropongo la questione nella sezione giusta...

Permessi di invio