Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Quante variabili di sessione tenere occupate?

Ho un sito in ASP con autenticazione e salvo in variabili di sessione alcuni dati che mi servono. Al momento ne ho 5.

Considerando che il sito avrà circa 40-50 utenti connessi ed il database è su MySQL quante variabili di sessione al max è consigliabile utilizzare per evitare problemi?

Utente di HTML.it
    Ciao ti posso dare il mio parere anche se non tecnicamente sicuro.

Le session sono variabili che finiscono nella RAM del server che ospita il tuo sito. Quindi le prestazioni del sito e la quantita delle Variabili Session dipende dal server che ospita il tuo sito quindi è difficile da stimare.

Non so che centri che usi MySql però secondo me alla fine non sono tante variabili; Se consideri 5 Var Session per 100 utenti sono 500 var considerando che sono di tipo String(suppondendo che memorizzi String di max 50 caratteri) 50 char = ((8 bit * 50) * 5)*100 = mi secca fare il calcolo ma sicuramente < della ram del tuo server, se poi consideri che ci saranno in mezzo compressioni e utenti la cui session scade e viene svuotata la session eccetera penso che dovresti farcela quasi sicuramente.

P.S
    Forse ho sbagliato i calcoli ma la stima più o meno è quella ciaoo!!!

Utente di HTML.it
    ok grazie per la risposta. Considero poi anche io a parte l'occupazione anche il fatto che non tutti resteranno comunque collegati contemporaneamente a richiedere query su query.

Permessi di invio