Salve.
ho dovuto creare un sito compatibile con IE6 (ovviamente che dovesse funzionare sotto ie6 me l'hanno detto quando avevo gia finito il tutto).
Tale sito contiene un menu verticale fino a 2 livelli, con le varie codifiche css (ul li ) ecc..
insomma un menu solito.
il problema è che con ie6 questo non bastava, e l'unico modo per poter far funzionare l'hover è stato quello di implementare il famoso cssHover.htc.
linko se qualcuno non l'ha mai visto , ma dubito http://www.xs4all.nl/~peterned/csshover.html
i sottomenu si aprono all' onmouseover, e si chiudono all'onmouseout.
ora il problema è questo.
il menu funziona perfettamente senza problemi, però si vuole che all' onclick su una voce di un sottomenu, questo si chiuda, lasciando il menu come alla prima apertura della pagina.
praticamente, onmouseover si apre il sottmenu, onclick si chiude il sottomenu e carica il link.
son giorni che le provo tutte e non riesco:
son arrivato addirittura a provare a usare un timeout tra l'apertura di un link, e il successivo reload della pagina che avrebbe resettato il menu![]()
qualcuno ha qualche soluzione?
ps: mi basterebbe anche spostare il mouse dopo l'onclick lontano dal menu, cosi si chiuderebbe senza problemi... ma non riesco a fare manco questo
ps: mi sono dimenticato di dire... i target dei link sono in un iframe (causa db lotus notes), quindi non si ricarica sempre tutta la pagina, ma solo l'iframe quando si clicca su un link.

Rispondi quotando