Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan

versione stampabile: header su tutte le pagine

ciao..

a me servirebbe che, nella versione di stampa di una pagina html, ci fosse un'area che si ripeta su tutte le pagine (come ad esempio l'intestazione di una fattura)

googlando un pò ho trovato questo:

Codice PHP:
    <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
        <
    thead>
            <
    tr>
                <
    td>
                    [
    parte da ripetere...]
                </
    td>
            </
    tr>
        </
    thead>
        <
    tbody>
            <
    tr>
                <
    td>
                    [
    resto della pagina]
                </
    td>
            </
    tr>
        </
    tbody>
    </
    table
    e funziona.. se non fosse per 2 cose:

1. non mi piace avere dei tag che tra <table> e <tr>
    2. se la parte da ripetere, thead, è molto alta, viene ignorata.
    3. HTMLDOC non me lo prende..

questa è l'unico modo di farlo con i css, o ce ne sono altri?

possibilmente qualcosa che vada implementato direttamente nel codice, e non nel foglio di stile o nei tag <style> (perchè poi HTMLDOC non me lo prende..)

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

nessuno?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Re: versione stampabile: header su tutte le pagine

Originariamente inviato da thitan
    ciao..

a me servirebbe che, nella versione di stampa di una pagina html, ci fosse un'area che si ripeta su tutte le pagine (come ad esempio l'intestazione di una fattura)

questa è l'unico modo di farlo con i css, o ce ne sono altri?

possibilmente qualcosa che vada implementato direttamente nel codice, e non nel foglio di stile o nei tag <style> (perchè poi HTMLDOC non me lo prende..)
    HTMLDOC sarebbe? scusa l'ignoranza....

in ogni caso...

hai postato in CSS ma non vuoi che la soluzione appaia nel foglio di stile esterno o nei tag <style></style> ...

mi sa che hai sbagliato sezione allora...

solitamente la soluzione sarebbe fare un foglio di stile apposta per la stampa... a quel punto potresti inserire la tua immagine di fondo al body di tutte le pagine collegate e un padding che allontani di tot px dall'alto...
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Re: Re: versione stampabile: header su tutte le pagine

Originariamente inviato da paololosco
    HTMLDOC sarebbe? scusa l'ignoranza....

in ogni caso...

hai postato in CSS ma non vuoi che la soluzione appaia nel foglio di stile esterno o nei tag <style></style> ...

mi sa che hai sbagliato sezione allora...

solitamente la soluzione sarebbe fare un foglio di stile apposta per la stampa... a quel punto potresti inserire la tua immagine di fondo al body di tutte le pagine collegate e un padding che allontani di tot px dall'alto...
    htmldoc è un programma per creare file pdf da html, configurabile con php etc...

e stanno già lavorando per farlo compatibile con gli ultimi css (e i tag thead e tfoot), ma essendo opensource... potrebbero finire domani o tra 5 anni

cmq chiedevo se c'erano metodi alternativi al thead (che come già detot in versione di stampa funziona...)..
    p.s: il mio header non è un'immagine, ma una tabella html

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist

ok, appurata la mia ignoranza su programmi che convertono html in pfd...

ti conviene postare da qualche altra parte... non credo abbia a che fare con il forum CSS (è un consiglio al fine di esserti di maggior aiuto...!)

in ogni caso... se ti interessa la stampa, perchè, appunto, dedicato alla stampa non fai un'immagine unica dalla head (che ora è tabellare...)

(ri) in ogni caso... layout tabellari sono sconsigliati... soprattutto in questo forum

oltre a questo, mi spiace tanto ma non riesco ad essere d'aiuto...

(la domanda sembrerà stupida, e forse lo è davvero... ma l'opzione di fare semplicemente la versione stampa delle pagine che ti interessano del sito??? poi puoi stamparle in PDF comunque... ci sono programmi che lo fanno, trattandolo come un documento da stampa...)

saluti
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Permessi di invio