Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo inq yuesto forum e vi voglio sottoporre un problemone:
ultimamente sto progettando un sistema di domotica ccon Picaxe il tutto gestito e interfacciato da unprogramma visual basic 6 che permette il controllo delle serrande, delle serratura, della tamperatura ecc..... (ha anke i comandi vocali) e fin qui tutto ok tutto funziona alla perfezione
adesso però vorrei creare una pagina web (credo ke l'asp.net con il web 2.0 sia il migliore per far cioò credo...?!) con asp.net che mi permetta di interfacciarmi con il sistema come se stessi usando l'interfaccia in vb6 in loacale dal computer su cui è installato.
Vi faccio un esempio:
il programma in vb6 si aggiorna ogni 450 ms per visualizzare la temperatura aquisita con un LM35
come faccio per far ciò anche da un pc in america se voglio controllare la temperatura di casa
altre esempio
l'interfaccia avverte anche quando si apre la porta di casa come faccio per trasferire ciò in asp.net
più che altro è fattibile sta cosa avevo pensato di usare dei database ma sinceramente la kosa diventerebbe enormemente complessa
please rispondete grazieeeeeeeeeeeeee
p.s. mi servirebbe solo sapere come imporstare il sistema pagina internet asp.net e porgramma vb6 sul mio computer
rigrazieeeeeeeeeeeeeeeeee