Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema con linea

problema con linea

Stamattina ho ricevuto il modem alice della telecom, dopo averlo installato il tutto correttamente , la lucina dell'Adsl mi lampeggiava sempre,segno ke nn mi faceva connettere alla rete, alzando la cornetta del tel, come x magia, la luce si fissava e mi connetto tranquillamente, ma appena abasso la cornetta si disconnette e la luce rilampeggia. in un primo momento ho pensato ad un problema di filtro , ma sostituendolo la cosa non è cambiata, cosa potrebbe essere??

Grazie Anticipatamente.

Ps= da premettere ke sulla linea è la prima volta ke viene fatto un allaccio adsl.

Ciao,

devi sapere una cosa. Gli impianti telefonici in casa, posso essere di 2 tipi : impianto tipo "serie" e impianto tipo "parallelo".

La differenza tra i 2 e' la seguente. Supponiamo che in casa tua vi siano 2 telefoni. Nell'impianto di tipo "serie", durante una conversazione telefonica utilizzando il primo telefono, se alzi la cornetta del secondo telefono, su quest'ultimo non riuscirai ad ascoltare nulla ne' ad effettuare la conversazione. Viceversa, se la conversazione la stai facendo con il secondo telefono, se contemporaneamente alzi la cornetta del primo telefono, su questo telefono non ascolterai nulla ne' sarai in grado di parlare.

Per l'impianto di tipo "parallelo" invece, puoi utilizzare contemporaneamente le 2 cornette, nel senso che se la conversazione la fai col primo telefono e alzi contemporaneamente la cornetta del secondo telefono, un'altra persona sara' in grado di ascoltare e conversare da questo telefono.

Credo che "quasi sicuramente" il tuo impianto e' di tipo serie, devi verificare questa cosa. Se il tuo impianto e' di questo tipo, allora e' normale cio' che ti sta accadendo. In tal caso dovrai modificare l'impianto, trasformandolo da un impianto "serie" in un impianto "parallelo".

Fammi sapere, saluti

ok, grazie x la spiegazione, cmq x il momento ho contattato la telecom x vedere se è un loro problema a e mi hanno detto ke mi sarà data risposta entro 48h,aspettiamo un pò .

Vi farò sapere.

Grazie ancora.

........credo che se fai da solo la prova (e' sufficiente che alzi contemporaneamente le cornette dei telefoni che hai in casa) fai prima, in quanto rischi che dopo 48 ore, telecom ti risponde che la tua segnalazione e' stata "risolta", senza che loro abbiano fatto assolutamente nulla.

Poi fai come meglio credi, saluti

ho un impianto a serie e non ho di questi problemi ... quindi credo che sarà legato al problema di linea...

@dragonxxx:

in un impianto serie, per quello che so io, se alzi la cornetta (per rispondere al telefono), le altre prese vengono "elettricamente disconnesse". Come e' composto precisamente il tuo impianto ? Io non credo che il tuo impianto e' di tipo serie, perche' in tal caso la linea adsl cadrebbe quando rispondi a telefono. Leggi qui

Saluti

il mio impinato è formato:linea principale dove c'è adsl... poi al 2 piano ho un altra linea collegata alla linea principale.qnd ricevo una chiamata suna sia quello principale e sia quello sopra.... se risp alla linea sopra tutto ok se sn in conversazione la linea principale può ascoltare ma la linea sopra no

Permessi di invio