Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    router linksys wag325n e skype

    da quando ho preso il router in oggetto, non riesco + a comunicare decentemente via skype.
    col router precedente andava a meraviglia (l'ho dovuto cambiare perchè, essendo un router flashato con un firmware piuttosto "alternativo", non aveva cifratura wep ne tamtomeno un firewall funzionante...)

    la comunicazione, ora, è frammentata e scattosa, con molti jitter. l'immagine freeza in continuazione.
    è impossibile parlarsi..

    la mia linea è una telecom 7M..

    grazie per l'eventuale aiuto

    ciao

  2. #2
    riposto perchè è accaduta una cosa strana: il router ha iniziato (una ventina di giorni fa) a funzionare perfettamente anche con skype via wireless senza dover utilizzare parametri di versi da quelli del cd installativo.. ho pensato che il fatto che il portatile comunicasse a scatti fosse dovuto a problemi di telecom (ho alice 7 mega) evidentemente risolti.

    l'altro ieri però, di punto in bianco (sempre senza che io toccassi nulla) si è ripresentato ed ora mi ritrovo ancora a comunicare bene via skype, solo se connesso attraverso patchcord.

    il call center di telecom dubito possa essermi di aiuto ed evito di chiamarlo per salvarmi il fegato..

    onde evitare di aspettare un'altra volta che san gennaro faccia il miracolo, su cosa agireste voi? io ho provato a modificare i valori di threshold negli advanced setting del menu wireless ma nulla.. qualche idea? non so + dove sbattere la testa.. grazie

    edit: anche aggiornando il firmware a .12 non ho avuto risultati soddisfacenti..

    ho anche provato a vedere con kismet ed istumbler quali siano i canali di tutti gli ssid del vicinato ed, anche provando ad impostare il router su una frequenza libera, le cose non migliorano e la comunicazione continua ad essere scattosa e "a buchi".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.