PDA

Visualizza la versione completa : Quante volte un termine è cercato?

Kwajongen
10-04-2008, 09:49
Salve,

Vorrei sapere se è possibile sapere quante volte una parola o più sono cercate sui motori di ricerca.

Esempio: Quante volte il termine "HTML.it" è stato cercato in Google durante l'ultimo mese?
Ovvio che HTML.it è a conoscenza della risposta, ma se una persona ordinaria vuole avere la stessa informazione ai fini di marketing o statistica, come deve fare?

Esistono degli strumenti?

In sostanza, è un modo per conoscere un'esigenza da parte delle persone verso un certo servizio.

Grazie per l'aiuto!

Alex

blekm
10-04-2008, 09:54
non penso che tu possa conoscere le statistiche di un determinato sito, almeno che questo non le renda "pubbliche" :stordita:

Kwajongen
10-04-2008, 10:25
In sostanza la domanda potrebbe essere rivolta a Google, chissà, forse a pagamento forniscono a risposta.

Ci provo e vidiamo che salta fuori.

Ciao
Alex

blekm
10-04-2008, 10:31
Originariamente inviato da Kwajongen
In sostanza la domanda potrebbe essere rivolta a Google, chissà, forse a pagamento forniscono a risposta.

Ci provo e vidiamo che salta fuori.

Ciao
Alex

auguri, dubito che otterrai qualche risultato.

Sai cos'è la privacy? :stordita:

Kwajongen
10-04-2008, 10:40
Proprio perché so cos'è che penso di poter avere le informazioni che cerco, tutti hanno un prezzo specialmente gli americani :unz:

Ciao
Alex

loryzz
10-04-2008, 11:49
Originariamente inviato da Kwajongen
Vorrei sapere se è possibile sapere quante volte una parola o più sono cercate sui motori di ricerca.

Esempio: Quante volte il termine "HTML.it" è stato cercato in Google durante l'ultimo mese?
Ovvio che HTML.it è a conoscenza della risposta, ma se una persona ordinaria vuole avere la stessa informazione ai fini di marketing o statistica, come deve fare?

Esistono degli strumenti?

Google Adwords mette a disposizione uno strumento per l'analisi delle keywords, che tra le altre cose fornisce il volume di ricerca di ogni parola chiave (per alcune si può visualizzare anche il volume indicativo per il mese precedente)

https://adwords.google.com/select/KeywordTool (necessita registrazione Adwords)

eliosan
10-04-2008, 14:41
forse si può conoscere le key che vengono più cercate o che densità hanno; ma non credo che la popolarità di un sito si possa conoscere altrimenti ache servono le webstats?

Kwajongen
10-04-2008, 15:05
Originariamente inviato da loryzz
Google Adwords mette a disposizione uno strumento per l'analisi delle keywords, che tra le altre cose fornisce il volume di ricerca di ogni parola chiave (per alcune si può visualizzare anche il volume indicativo per il mese precedente)

https://adwords.google.com/select/KeywordTool (necessita registrazione Adwords)

Si, lo avevo già provato ma non è abbastanza dettagliato, nel senso che se restringi la ricerca alla tua città, scopri che considerano solo Roma o Milano a livello nazionale, per il resto non trovi niente :(

Ora sento Google che mi racconta.

Grazie per i commenti
Alex

loryzz
10-04-2008, 15:14
Ora ho capito le tue esigenze, in effetti nel tuo caso non è sufficientemente dettagliato..

Ora sento Google che mi racconta.
Buona fortuna!! :stordita:

Loading