Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Disattivare link salva immagine

Salve a tutti sono appena fresco di registrazione, sopratutto un neofita di linguaggio html, non trovando molto sul web mi sono iscritto sperando in qualche buona dritta, il mio problema è il seguente, come far sì che un utente esterno al mio spazio su myspace non scarichi le immagini tipo quella che viene inserita all'inizio della pagina sul profilo, non so se avete presente (salva immagine con nome) pc o (registra immagine sulla scrivania) da mac, grazie in anticipo sulle eventuali risposte

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ne abbiamo parlato svariate volte. Il sunto è:
    . puoi usare js per disabilitare il tasto dx del mouse
    . gli utenti saranno però mooolto incavolati (si usa il tasto dx anche per la normale navigazione, e inoltre qualsiasi comportamento che alteri le funzionalità di browser & co. all'utente è sgradito)
    . se guardo i sorgenti della pagina, il file lo trovo lo stesso

l'unica soluzione veramente valida e senza controindicazioni è quella di mettere un watermark sulle immagini, cosicchè anche se venissero scaricate sarebbero comunque inutilizzabili

Originariamente inviato da Myaku
    l'unica soluzione veramente valida e senza controindicazioni è quella di mettere un watermark sulle immagini, cosicchè anche se venissero scaricate sarebbero comunque inutilizzabili

scusa la mia ignoranza ma cos'è un watermark e come si applica, potresti farmi un esempio

http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

grazie delle informazioni date, ma alla fine quello che mi serviva non sono ancora riuscito a capirlo

Utente bannato
    Originariamente inviato da Chrisweb
    grazie delle informazioni date, ma alla fine quello che mi serviva non sono ancora riuscito a capirlo
    In pratica se disabiliti il tasto destro del mouse fai solo una cosa sgradita al'utente che può anche uscire dal tuo sito e non risolvi nulla perchè c'è sempre il modo per copiare le tue immagini, per chi veramente vuole copiarle.

Puoi solo come ti è stato suggerito mettere una sovraimpressione nella tua immagine in modo che non sia riutilizzabile dall'utente perchè la sovraimpressione lo disturba

E come si applica questa sovraimpressione all'immagine!?! scusate me se non ho qualche nozione tecnica non ne esco

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Chrisweb
    E come si applica questa sovraimpressione all'immagine!?!
    con un programma di fotoritocco, tipo Photoshop.

Ricordo forse che esiste qualche tool online che scriveva watermark sulle immagini, ma non ne sono sicuro..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Come si farebbe ad applicarlo all'immagine, immagino che alla visualizzazione sul web l'immagine sia ok una volta scaricata avrà il disturbo, si deve inserire qualcosa nel codice?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    il watermark è una semplice sovraimpressione di una scritta sopra un immagine

Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio