Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Sbloccare livelli [Photoshpo CS2]

Ciao a tutti,

scusate per la banalità della domanda ma ho appena iniziato a usare Photoshop.
    Come si fa a sbloccare un livello?
    Mi hanno mandato delle immagini ma si trovano su un livello bloccato (con un lucchetto segnato in corrispondenza del nome del livello).
    Ho bisogno di modificare queste immagini, togliendo lo sfondo, ma non riesco.

Come posso fare?

Grazie.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Doppio click sul livello nella palette livelli

Scusa, sono inespertissima, ma ho voglia d'imparare...
    Non riesco a sbloccare i livelli di immagini che mi hanno inviato per lavorare su photoshop: mi appare un lucchettino e la scritta che i livelli sono parzialmente bloccati.
    Ho provato a cliccare 2 volte sulla miniatura dell'immagine (in basso a destra) e poi a cliccare sulla finestra che mi appare (normale), ma l'immagine è sempre bloccata! Cosa debbo fare???? Sono pomeriggi interi che ci provo, ma...
    GRAZIE all'anima buona che mi darà direttive utili!
    Aurora

Nella palette dei livelli, sopra ai livelli c'è l'immagine di un lucchetto nero, lo sblocchi cliccandolo.

Ti allego la foto dello schermo
    Immagini allegate Immagini allegate
    omnia mutantur et nos mutamur cum illis

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @aurora: visto che ci sono già risposte alla tua domanda, per questa volta lasciamo così. La prossima però, non uppare discussioni vecchie di anni, apri un nuovo thread, grazie.

Gentile Miaku,
    ho provato inutilmente il suggerimento del messaggio precedente al suo, come pure tutte le notizie che ho trovato in giro sul web, su vari siti. Alla fine ho trovato un rimedio (lungo e noiosissimo...) per i fatti miei, usando gomma, gomma magica,scontornando e così via...

Comunque, dalle risposte trovate e "dal tono" del suo messaggio, mi rendo conto che in questo sito (certo di esperti) sono fuori luogo:non so che vuol dire "uppare", nè "thread" ed ho 50 anni più di quelli che dovrei avere per usare facilmente il PC ma, soprattutto, per inghiottire come niente fosse d'essere trattata da deficiente scocciatrice per aver chiesto UMILMENTE un consiglio a persone di sicuro più in gamba di me...

Cordialmente.
    Aurora

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da auroraanna
    Comunque, dalle risposte trovate e "dal tono" del suo messaggio, mi rendo conto che in questo sito (certo di esperti) sono fuori luogo:non so che vuol dire "uppare", nè "thread" ed ho 50 anni più di quelli che dovrei avere per usare facilmente il PC ma, soprattutto, per inghiottire come niente fosse d'essere trattata da deficiente scocciatrice per aver chiesto UMILMENTE un consiglio a persone di sicuro più in gamba di me...
    qui nessuno ha intenzione di trattare qualcun altro da "deficiente scocciatrice", e mi dispiace che il mio intervento sia stato interpretato in questa maniera.
    Se si necessitano di chiarimenti su determinate terminologie, non si ha che da chiedere. Io per prima riconosco che nessuno nasce imparato, ma non posso sapere a priori quale esperienza con le community [in generale] Aurora (o qualsiasi altro forumista) abbia o non abbia avuto.
    uppare -> rispondere a una discussione, riportare una discussione tra i risultati recenti
    thread -> discussione
    e nessuno è mai stato messo in croce (passatemi il termine) per una distrazione o per aver ricevuto un appunto quale quello che mi sono permessa di fare.
    Ci tengo però a sottolineare un passaggio preciso del regolamento :
    > Evitiamo di uppare thread molto vecchi (parecchi mesi o anni) soprattutto perchè potrebbero contenere consigli un po' sorpassati o inadeguati.
    che avrebbe anche giustificato la chiusura della discussione, cosa che però in questo caso avevo ritenuto opportuno non fare (ma che farò ora).

Mi spiace per questo spiacevole malinteso. Per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione su regolamenti e "politiche" della sezione o più in generale del forum sono comunque sempre a disposizione in via privata (pulsante "privati" a fondo dei singoli post / interventi), e nel caso volessi invece approfondire la questione da un punto di vista tecnico puoi aprire una nuova discussione. (ps. qui non si fa caso all'età o all'esperienza, e si usa mantenere un tono informale)

Permessi di invio