Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di c3k

casting di MovieClip durante l'esecuzione

mi trovo spesso a estendere la classe MovieClip per aggiungere le funzioni a me utili.

per usare le mie classi "figlie" di MovieClip, le ho sempre assegnate dalla libreria ai simboli.

mi chiedevo se fosse possibile cambiare la classe a un mc già presente sullo stage, qualcosa del tipo:
    codice:
    _root.mymc = MiaClasse(_root.mymc);

sapete se esiste un modo per farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di c3k
    impossibile?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non ti do la certezza delle mie parole, ma per quanto abbia lavorato con le classi in as2 non ho mai verificato una possibilità come quella che chiedi
    l'estensione degli elementi visuali in AS2 lasciava abbastanza a desiderare perchè comunque dovevi inserire un clip in libreria con la derivazione della classe da usare e non potevi assegnare una classe esterna in runtime come invece è possibile in AS3
    attualmente infatti per creare un'istanza di una classe estesa usi semplicemente il new e poi aggiungi l'elemento di visualizzazione ad una timeline qualsiasi, con la possibilità di creare al volo elementi complessi da usare in runtime, mentre in AS2 alla meglio potevi creare una classe che, passandogli un target tra i parametri, creava al volo il clip necessario con target.createEmptyMovieClip() che evitava di coinvolgere la libreria, ma allo stesso tempo non offriva le possibilità che invece offre l'estensione diretta di una classe MovieClip

Permessi di invio