Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

L'home page si visualizza male, perché?

Sto impazzendo con questo problema.

L'home page del mio sito si visualizza così:

Mentre in base al codice html, non dovrebbe esserci alcun bordo del colore dello sfondo della pagina, e i 3 link Aggiornamenti, Newsletter e Scambio banner dovrebbero essere su sfondo rosso!
    Il problema mi si verifica sia online che offline, su Internet Explorer e Firefox, ma stranamente agli utenti cui chiedo, dicono di vedere il sito correttamente, cioè con tutto il "corpo" della tabella a sfondo rosso!

Questo è il codice della famigerata tabella, esclusi i banner sottostanti...
    codice:
    <table width="720" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" bgcolor="c00000">
    	<tr>
    		<td bgcolor="c00000" width="428" height="146" valign="middle"><center>
    		<OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://active.macromedia.com/flash2/cabs/swflash.cab#version=4,0,0,0" ID="dampyr_animazione_sopra" WIDTH="428" HEIGHT="146"><PARAM NAME="movie" VALUE="dampyr_animazione_sopra.swf"><PARAM NAME="menu" VALUE="false"><PARAM NAME="quality" VALUE="high"><PARAM NAME="bgcolor" VALUE="#C00000"><EMBED src="dampyr_animazione_sopra.swf" menu="false" quality="high" bgcolor="#C00000" WIDTH="428" HEIGHT="146" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></EMBED></OBJECT></center>
    		</td>
    		<td bgcolor="c00000" width="292" height="380" valign="top" rowspan="3"><div align="center">[img]home_divadlo.jpg[/img]</div>			
    		</td>
    	<tr>
    		<td bgcolor="c00000" width="428" height="214" valign="middle"><iframe src="News.html" name="tab" width="428" height="214" marginheight="0" marginwidth="2" scrolling="auto" frameborder="0"></iframe>
    		</td>
    		</td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td bgcolor="c00000" width="428" height="20" align="center" valign="middle">Aggiornamenti | Newsletter | Scambio banner
    		</td>
    		</td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td bgcolor="c00000" colspan="2"><center>
    <OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://active.macromedia.com/flash2/cabs/swflash.cab#version=4,0,0,0" ID="dampyr_animazione_sotto" WIDTH="710" HEIGHT="22"><PARAM NAME="movie" VALUE="dampyr_animazione_sotto.swf"><PARAM NAME="quality" VALUE="high"><PARAM NAME="bgcolor" VALUE="#C00000"><EMBED src="dampyr_animazione_sotto.swf" menu=false quality="high" bgcolor="#C00000" WIDTH="710" HEIGHT="22" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></EMBED></OBJECT></center>
    		</td>
    	</tr>
    Ovviamente le "faccine" appaiono solo sul forum al posto dei ":" seguiti da "D"...

Vi prego di darmi una dritta perché in base a quello che so di codice HTML non dovrebbe vedersi così!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    hai provato a svuotare la cache del tuo browser?

hai impostato valori, che non vediamo nel codice postato, per i tag "a" ?

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    hai provato a svuotare la cache del tuo browser?

hai impostato valori, che non vediamo nel codice postato, per i tag "a" ?
    Nel BODY ci sta questo:
    codice:
    <BODY bgcolor="#0080c0" text="#ffffff" link="#ffff00" vlink="#ffff00" alink="#ffff00" topmargin="2" marginwidth="2" marginheight="0">
    Poi ci sono un po' di stili css, ma li avevo esclusi perché li adotto, identici a parte i colori, su altre decine di pagine senza problemi!
    codice:
    a:link    { color: #ffff00; text-decoration: none; }
    a:visited { color: #ffff00; text-decoration: none; }
    a:active  { color: #ffff00; text-decoration: none; }
    a:hover   { color: #ffff00; text-decoration: underline; }
    E la cosa strana è che si carica male sempre offline e a volte online... Mentre altri utenti la vedono sempre bene online!
    C'entrano gli oggetti swf che ho introdotto da poco? L'iframe?

intanto fai una cosa: elimina le doppie dichiarazioni, mettile solo nel nel CSS e togli "quella roba" dal markup del body.

dicci con quale browser vedi bene e male

l'oridine corretto delle pseudo classi è questo:
    codice:
    a:link {color: #FF0000}     /* unvisited link */
    a:visited {color: #00FF00}  /* visited link */
    a:hover {color: #FF00FF}   /* mouse over link */
    a:active {color: #0000FF}   /* selected link */
    http://www.w3schools.com/css/css_pseudo_classes.asp

Ho tolto le dichiarazioni sui link nel tag BODY (anche se questo mi causa un problema nelle immagini linkate...) e risistemato quelle nelle classi css, ma non è cambiato nulla di un solo millimetro.

Può interessare che nella classe css ci sono anche queste impostazioni per le immagini linkate?
    codice:
    :link img { border: 1px solid #ffff00 }
    :visited img { border: 1px solid #ffff00 }
    :hover img { border: 1px solid #ff00ff }
    Anche togliendoli non faccio altro che perdere il bordo dei banner che cambia colore al passaggio del mouse.

I browser che uso per testare le pagine sono Firefox (ultima versione) ed Internet Explorer 6.
    La pagina aperta in locale la vedo sempre male, come mostrato nell'immagine che ho messo in apertura.
    Online la vedo talvolta bene, altre male. :master:

Nella versione precedente, prima di inserire gli oggetti swf e l'iframe, la pagina non dava alcun problema (solo testi e immagini) anche se aveva i link nel tag BODY e le pseudo classi in "disordine".
    Se una cella ha un chiaro comando
    codice:
    bgcolor="c00000"
    perché in locale me lo deve sempre ignorare e a volte pure online?

---

Per quanto riguarda la cache, sì, anche ricaricando tutto daccapo, il problema persiste... Del resto le pagine aperte come file in locale non mi pare rientrino in cache, o sbaglio?

sarebbe più facile se postassi il tutto codice...
    ma, visto la situazione complessa, andiamo passo passo:

che DTD usi?
    bgcolor non è un attributo standard: non usarlo, è proprietario IE

codice:
    :link img { border: 1px solid #ffff00 }
    :visited img { border: 1px solid #ffff00 }
    :hover img { border: 1px solid #ff00ff }
    :master: mai visto una pseudo-classe senza il suo marcatore...

- Cos'è un DTD? Forse questo?
    codice:
    "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//IT"
    - Se non va bene bgcolor, come specifico il colore? L'editor mi mette quello di default, e funziona su tutte le altre pagine che ho creato dal 2000 a oggi.
    Nell'head c'è anche questo
    codice:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    Quel codice per le immagini linkate l'ho tolto, quindi problema rimosso alla radice.

Originariamente inviato da Gas75
    - Cos'è un DTD? Forse questo?
    codice:
    "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//IT"
    - Se non va bene bgcolor, come specifico il colore? L'editor mi mette quello di default, e funziona su tutte le altre pagine che ho creato dal 2000 a oggi.

no: quello è quello che ne è rimasto
    codice:
     <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    occhio: NON mettere IT: non esiste la versione italiana

l'unica è che posti il link alla pagina, altrimenti non ne veniamo fuori

Si può postare il link? VVoVe:
    Temevo fosse una forma di spam!

codice:
    http://gas75.interfree.it/index.html
    Ma bada che lì c'è ancora il codice di oggi pomeriggio, col vecchio tag BODY e tutto il resto...

Per la cronaca, aprendo la pagina, l'ho visualizzata in quest'ordine:
    - bene via redirect 4000.it (con frame pubblicitario sotto...)
    - male "estraendo" il frame superiore in una nuova finestra (problemi descritti all'immagine d'apertura)
    - male facendo refresh
    - bene rifacendo refresh.

Se mi riesci a fare una bella depurazione del codice, senza perdere gli effetti attuali al passaggio del mouse (cosa che mi succede ogni volta che tocco qualcosa...), mi risolvi un grosso problema e ti cito pure nei Credits!
    occhio: NON mettere IT: non esiste la versione italiana
    Mi credi se dico che ho una guida in pdf con una lista di "sigle" delle nazioni da mettere lì in base al tipo di lingua utilizzata?

Originariamente inviato da Gas75
    Mi credi se dico che ho una guida in pdf con una lista di "sigle" delle nazioni da mettere lì in base al tipo di lingua utilizzata?
    per il DTD W3C che esiste solo in inglese? :master:
    tutto è possibile... ma lo trovo più che strano: non ha senso.

forse ti riferisci al charset?

per tutto il resto forse domani riesco a dare un'occhiata

Permessi di invio