PDA

Visualizza la versione completa : [delphi] popolare delle checkbox da db

sally3000
10-04-2008, 14:34
Ciao a tutti... sono una niubba del campo delphi ed ho già bisogno di voi :dhò:
Allora.... io ho una tabella nel database con id e descrizione ed devo visualizzarli come checkbox in una form come faccio?
ho aperto una checkboxgrounp e l'ho collegato al db ... ed ora? grazie dell'aiuto :ciauz:

mondobimbi
10-04-2008, 16:15
quale database usi ?
Sei riuscita a collegarti al database utilizzando i controlli di delphi ? Hai provata ad impostare il controllo Active su true e verificato che la connessione avviene ?
ciao
sergio

sally3000
10-04-2008, 18:06
ho risolto... grazie
i dati ce li avevo sotto il naso ma grazie dell attenzione

RadioStudio95
10-04-2008, 18:19
Ciao Sally, potresti essere più chiara in ciò che desideri fare? Ti chiedo questo in quanto il componente che hai indicato (checkboxgroup) non sono riuscito a trovarlo fra i componenti di delphi, inoltre i dati devi visualizzarli su una form che contiene dei componenti tipo dbedit, dbtext e dbcheckbox oppure dentro una dbgrid? In quest'ultimo caso puoi seguire quanto riportato nel seguente articolo: CheckBox inside a DBGrid (http://delphi.about.com/od/usedbvcl/l/aa082003a.htm), altrimenti, se utilizzi una dbcheckbox devi collegare il campo della tabella del database da te utilizzato al componente, ricorda comunque che il checkbox visualizza un cambo di tipo buleano (vero/falso, si/no, true/false o 0/1).
:ciauz:
RS95

Ops, sono arrivato in ritardo :master:

Loading