Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

stondare un riquadro div

ciao, mi pare di aver letto che con i css posso stondare i bordi di un div.
    è vero? come si fa?
    o devo ricorrere alle immagini in una tabella in modo che sembri una cornice stondata?

grazie
    ciao

Re: stondare un riquadro div

Originariamente inviato da verardoelvis
    ciao, mi pare di aver letto che con i css posso stondare i bordi di un div.
    è vero? come si fa?
    o devo ricorrere alle immagini in una tabella in modo che sembri una cornice stondata?

grazie
    ciao
    con i css no c'è un vero e proprio modo per stondare i div, ma vari escamotage per darne l'effetto
    (ho letto in passato su vari siti 2 proposte principalmente...):
    - creare tanti div che attraverso calcoli vari, pixel per pixel danno l'effetto tondatura... (soluzione molto meccanica, senza contare che sporca l'html in maniera assurda...)

- utilizzare dei punti ( . ) a carattere grandissimo e calcolare la posizione per far si che sembrino effettivamente gli angoli stondati di un div

tuttavia (finchè non sarà possibile arrotondare realmente gli angoli di un DIV credo che
    il modo migliore sia quello "standard" di ricorrere alle immagini (ma non in una tabella... le tabelle servono per contenuti tabellari...).

Questo mantiene un HTML pulito e minimale (al massimo dovrai aggiungere 1 div, compromesso più che accettabile... anche se tra poco - forse - sarà possibile inserire più immagini di fondo, e quindi utilizzare un solo div con 4 immagini...) e immagini degli angoli (se hai la necessità di lavorare in larghezze diverse) un'immagine di testa e uno di piede se invece la larghessa sarà fissa...

un'unica immagine (rettangolo stondato intero, appunto) se il div avrà una dimensione fissa in pixel

spero di essere stato chiaro

ciao
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Permessi di invio