PDA

Visualizza la versione completa : Ah! queste lunghe code d'attesa per gli esami in ospedale!

s0r42
10-04-2008, 16:36
Oggi ho scoperto che come donatore di sangue ho diritto a scavalcare tutti per fare dei semplici esami.
Per il certificato di salute della piscina mi hanno chiesto di farmi prima l'elettrocardiogramma.
L'appuntamento me l'hanno preso per giugno... :dottò:
ma scusa a giugno me ne vado direttamente a mare no?

solo che essendo donatore mi hanno fatto l'esame al volo
ho scavalcato tutti
e non lo sapevo

ma perchè c'è sempre carenza di sangue e in nessuna pubblicità progresso del piffero spiegano i vantaggi pratici della donazione?
:dhò:

MadBrain
10-04-2008, 16:53
Io la sapevo un pelo diversa... passi davanti a tutti se l'esame te l'ha prescritto l'AVIS direttamente. Cosa che mi è capitata giusto nelle ultime due settimane con due esami che mi erano stati fatti fare per il controllo periodico.

taddeus
10-04-2008, 17:43
Originariamente inviato da MadBrain
Io la sapevo un pelo diversa... passi davanti a tutti se l'esame te l'ha prescritto l'AVIS direttamente. Cosa che mi è capitata giusto nelle ultime due settimane con due esami che mi erano stati fatti fare per il controllo periodico.
I donatori di sangue, presso avis o centri trasfusionali, hanno diritto ad un check up completo annualmente.

MadBrain
10-04-2008, 17:47
Originariamente inviato da taddeus
I donatori di sangue, presso avis o centri trasfusionali, hanno diritto ad un check up completo annualmente.

E' quello che dicevo anche io, mi pare la sua versione fosse un pò diversa.

hfish
10-04-2008, 18:11
Originariamente inviato da s0r42
Oggi ho scoperto che come donatore di sangue ho diritto a scavalcare tutti per fare dei semplici esami.
Per il certificato di salute della piscina mi hanno chiesto di farmi prima l'elettrocardiogramma.
L'appuntamento me l'hanno preso per giugno... :dottò:
ma scusa a giugno me ne vado direttamente a mare no?

solo che essendo donatore mi hanno fatto l'esame al volo
ho scavalcato tutti
e non lo sapevo

ma perchè c'è sempre carenza di sangue e in nessuna pubblicità progresso del piffero spiegano i vantaggi pratici della donazione?
:dhò:

io sono donatore abituale per l'avis, e a dicembre a casa mi è arrivata una bella letterina per informarmi che a partire dal nuovo anno, prima della prima donazione, bisogna presentare un ECG recente. la stessa lettera mi informava della possibilità si sostenere tale esame gratuitamente direttamente nel reparto ematologico del mio solito ospedale prima della donazione... più chiari di così si muore :stordita:

s0r42
10-04-2008, 18:31
Thalassa
non so se è la norma o fanno un'eccezzione per invogliare la gente
comunque basta andare al centro donazioni fare la richiesta e poi andare a fare l'esame dove indicano loro

naturalmente non va bene un ospedale qualsiasi

Loading