PDA

Visualizza la versione completa : problema Compiz su MEPIS

Bugu
10-04-2008, 15:55
Ho installato compiz su SimplyMepis 7.0 ma non capisco come usarlo. :confused:
Configuro tutto da compizSettings Manager ma non cambia niente...
E poi se lancio Compiz Fusion Icon il sistema mi sbatte fuori facendomi ritornare alla schermata di login. :nillio:
Perch???

nifriz
10-04-2008, 16:02
Stai monopolizzando il forum :madai!?:
Ovviamente Scherzo! :mame:

Ma compiz una volta installato dovrebbe integrarsi e partire in automatico, non devi lanciarlo tu.
Non capisco cosa tu intenda quando dici che "non cambia niente"... Dipende cosa configuri.. Che effetto vorresti vedere/attivare di preciso?

Hai provato a fare un bel riavvio?

francofait
10-04-2008, 16:04
Compiz vuole i driver per l' accelerazione grafica presenti attivi.

Bugu
10-04-2008, 16:07
HEHE, lo so... Mi spiace, ma sto provando un p di distro e su linux, come avrete perfettamente capito, sono niubbo. :D
Ora mi sono ingrippato con la Mepis che mi piace molto, ma devo capirla... :berto:

In pratica vorrei provare a vedere l'effetto cubo, lo stretch delle cartelle, ecc... ma non succede niente. Ho anche riavviato, ma niente, tutto come prima. Mi chiedevo se per caso devo fare qualcosa. E poi mi chiedevo perch quando provo a cliccare su Compiz Fusion Icon il sistema mi sbatte completamente fuori e mi fa riloggare...

Bugu
10-04-2008, 16:08
Ah, e come li attivo?

francofait
10-04-2008, 16:24
Originariamente inviato da Bugu
Ah, e come li attivo?

tramite Mepis X-Window-assistent
Dal suo pannello selezioni la tua scheda grafica e procedi , a scaricarsi i driver aggiornati ed installarteli ci pensa da se.

nifriz
10-04-2008, 16:31
Ehheh sempre il famoso cubo :rollo:
Molto carino, ma praticamente inutile.. L'ho attivato, ma l'ho usato forse 2 volte :madai!?:
Anzi a dire il vero ho attivato un un poligono a base esagonale (ChE sborone :sbav: )

Vediamo se riesci ad attivarlo al primo colpo, semplicissimo ma non so come un sacco di gente ci si perde via :bh:

Bugu
10-04-2008, 16:44
Eh si, lo volevo vedere anche io sto famoso cubo.
Mi sto facendo un cubo cos, ma nun ce la faccio... In realt non riesco nemmeno a capire che scheda video ho, perch questo (sto provando Mepis su 2 PC, uno un notebook nuovo e uno questo, un vecchio scassone) un PC aziendale con la scheda integrata e in linux non so come e dove andare a vedere che scheda ho. Se lo sapessi proverei a fare come ha detto Franco...
Sono proprio niubbissimo eh?
:dh:

weseven
10-04-2008, 16:55
lspci | grep VGA
dovrebbe andar bene

Bugu
10-04-2008, 17:01
Ok, mi dice: Silicon Integrated Systems [SiS] 661/741/760/761 PCI/AGP VGA Display Adapter

Per nel Mepis X-Window-assistant ho solo 2 tipi di scheda che posso scegliere/configurare: ATI o NVIDIA

Che devo fare?
:confused:

Loading