Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ombra di una fiamma

  1. #1

    ombra di una fiamma

    attenzione...volevo sapere come si fa l'ombra grigia che c'è sotto questa fiamma stilizzata...
    se qualcuno sa anche come si può fare la fiamma che sembre liquida ed è a parer mio molto bella

    grazie ragazzi
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Vediamo, l'ombra non pare altro che un ovale con un riempimento sfumato radiale.
    La fiamma si può realizzare in Illustrator usando uno strumento molto potente che si chiama Mesh (in inglese) o Trama (in italiano), tra l'altro non so se le versioni antecedenti la CS3 l'abbiano, comunque con un po' di pazienza e un po' d'occhio si fa

  3. #3
    ok... io ho provato con cs ma l'ombra nn mi viene uguale.. nel senso che ho messo un ovale poi ho sfuocato... ma si continua a vedere il perimentro dell'ovale e sta male... qui il perimentro nn si vede come hanno fatto?

  4. #4
    El rumbero
    Guest
    se con illustrator non viene bene, prova con inkscape (freeware)

    inkscape e xara (questo non è freeware ammeno che tu non abbia linux) hanno direttamente il tool di trasparenza elicoidale, il grado di precisione è impeccabile.
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Vero, con la sfumatura radiale non viene benissimo l'ombra, ma con lo strumento trama fai quello che vuoi....
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    grazie ragazzi... lo strumento trama intendi quello di photoshop e i programmi che mi hai indicato ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Lo strumento "trama" di Illustrator, non di photoshop!

  8. #8
    con PS si possono ottenere risultati apprezzabili simulando una tridimensionalità..

    fatto un po' troppo di fretta e senza usare il modello..

    per l'ombra sfumata con ps ci sono moltissimi "trucchi" che si possono adottare:

    in questo caso io ho creato un nuovo livello
    ho usato una sfumatura radiale circolare, senza selezione
    infine usando lo strumento trasforma sul livello (ctrl +t) ti sagomi la tua ombra..


    Immagini allegate Immagini allegate
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.