Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Programma di "switch" in Visual Basic

    Salve a tutti, ho un dubbio su quale linguaggio usare per creare un programma che: Memorizzi dei file, ne faccia una lista completa(se è possibile faccia vedere un'immagine di anteprima piccolina appena selezionato) e copi uno dei file memorizzati (dopo essere stato scelto) in una directory di windows. Il mio dilemma è che linguaggio utilizzare??? Perchè da poco ho cominciato a studiare il C++ ma ancora non sono in grado di utilizzarlo come vorrei. Se è possibile vorrei chiedervi di aiutarmi anche ad impostarlo perchè ancora sono un pò negato con la programmazione..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    La tua e' una richiesta troppo generica ... il linguaggio non c'entra molto (puoi utilizzare qualsiasi linguaggio per fare quello che vuoi) ma devi avere un po' di esperienza nella programmazione ... (e dici di essere negato ...).

    Insomma, ci vuole molto molto studio e un po' ci devi essere portato ... in ogni caso, in questo forum puoi avere tutti gli aiuti ma devi essere preciso nelle richieste ... questo forum non si sostituisce ai libri e ai corsi ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Allora preciso un pò.. In pratica questo programma deve fare da "switcher". Io faccio skin e per inserire questa skin devo copiare un file in una cartella dei programmi di windows. A me serviva che il programma memorizzasse il file "skin", poi facesse vedere la lista di tutte le skin disponibili e infine l'utente senza fare copia e incolla manuali, con un semplice click incollasse il il file "skin" nella directory del programma.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Beh ... mi sembra che il Visual Basic potrebbe essere adatto allo scopo ... ovviamente dovrai provare a scrivere comunque del codice ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.