Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Tiscali e Netgear DG834IT

Ciao a tutti,
    ho sottoscritto una Tiscali 8MB e ho comprato un modem router Netgerar DG834IT.
    Ho notato che la velocità di connessione downstream è 2464 e upstream 352: non dovrebbe essere più alta per una 8MB? I parametri di rumore e attenuazione sono OK.

La mia dovrebbe essere una ADSL2, però nella sezione di configurazione del router ci sono solo 3 possibilità: ADSL, ADSL2+ o Auto(Multi mode). Significa che non è ADSL2? Potrebbe essere questo il problema?

Altro punto: la versione del firmware è la 4.01.27 e ho visto sul sito della Netgear che sono presenti la 4.01.30 e la 4.01.37: potrebbe essere che aggiornando risolvo il problema?

Grazie.

......diciamo che la tua connessione in questo momento e' piu' una 2 mega che una 8 mega. Non credo che il problema sia il firmware, bensi' la configurazione che ti hanno fatto in centrale. Se ti senti "sicuro" puoi anche provare ad aggiornare il firmware. Devi essere pero' certo di scaricare il firmware corretto per il tuo router. Potresti postare i valore di rumore e attenuazione sia in download che in upload ? Hai provato a collegare il solo router scollegando tutti i telefoni e i filtri adsl dalle rispettive prese telefoniche ?

Utente di HTML.it
    Ho chiamato Tiscali e hanno attivato erroneamente una 2 MB.
    Ora non ho il valore di rumore e attenuazione sotto mano, cmq li avevo controllati ed erano più che buoni.

...........ecco appunto, come ti dicevo, avevi una 2 mega. Devi solo attendere che risolvano il problema di configurazione.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da Teo80
    Ho chiamato Tiscali e hanno attivato erroneamente una 2 MB.
    Ora non ho il valore di rumore e attenuazione sotto mano, cmq li avevo controllati ed erano più che buoni.
    "erroneamente " ????

behh.. diciamo che ci provano per risparmiare banda. Sai quante persone come te controlano i valori di portante ? Secondo me non piu' del 40% degli utenti

Permessi di invio