salve,
vorrei trovare le spiegazioni per costruire con html e css un sottomenų che si attiva cliccando ad ogni voce del menų principale. Si puō fare senza utilizzare Java di cui non conosco nulla?
salve,
vorrei trovare le spiegazioni per costruire con html e css un sottomenų che si attiva cliccando ad ogni voce del menų principale. Si puō fare senza utilizzare Java di cui non conosco nulla?
pasticcina
In teoria sė, utilizzando la pseudoclasse :hover sugli elementi di lista che compongono il menų (vedi tra i link utili CSS - Menų).
In pratica, per IE fino a IE6, l':hover non viene gestito se non sui link, cosa che obbliga all'utilizzo di javascript.
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
Dovresti dirmi come si fa a raggiungere il link utile che mi hai proposto.
In ogni caso che mi consigliate oltre a studiarmi Java?
Non č che posso copiare da qualche parte?
pasticcina
java non č javascript, sono due cose differentiOriginariamente inviato da pasticcina
Non č che posso copiare da qualche parte?![]()
prova a guardare su www.cssplay.co.uk
![]()
Se fai una piccola ricerca su questa sezione io ho postato proprio a questo scopo un menu a tendina fatto solo con CSS che puoi personalizzare come vuoiOriginariamente inviato da pasticcina
Dovresti dirmi come si fa a raggiungere il link utile che mi hai proposto.
Non č che posso copiare da qualche parte?
La mia ignoranza č abissale ma ho tanta voglia di imparare. Ho trovato il 3d di cui parli, come lo adatto ad un menų iniziale che č una lista e cioč:
<ul>[*]Menų[*]ecc....[/list]
Grazie grazie grazie
pasticcina
Quello che ho postato io qui:Originariamente inviato da pasticcina
La mia ignoranza č abissale ma ho tanta voglia di imparare. Ho trovato il 3d di cui parli, come lo adatto ad un menų iniziale che č una lista e cioč:
<ul>[*]Menų[*]ecc....[/list]
Grazie grazie grazie
http://forum.html.it/forum/showthrea...menu+a+tendina
non ha una lista cosė ma <dl> e <dd> Poi personalizzare i link i nomi dei menu i sottomenu ecc, nel css puoi cambiare i colori o mettere al suo posto immagini, i font, le dimensioni, ecc.
Mi piacerebbe fare un menų verticale, come si fa?
ciao e grazie.
pasticcina
Faccio prima a fartelo che a spiegartelo se mi dai la gerarchia del menu e i link. eventualmente se vuoi puoi darmelo con un messaggio privato PVTOriginariamente inviato da pasticcina
Mi piacerebbe fare un menų verticale, come si fa?
ciao e grazie.