Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Codifica automatica caratteri browser. Si può?

Ciao
    ho fatto un sito in varie lingue tra cui cinese e giapponese, e a breve anche greco e arabo.
    Il testo all'interno del sito si vede sempre bene, anche in cinese, mentre altre parti sono un po diverse.
    Per visualizzare bene i caratteri devo andare sulla codifica del browser e impostare i caratteri orientali.

Esiste qualcosa, qualche funzione, qualche javascript (anche se non è il forum giusto) per dire al browser che se la session("lingua") = "cinese" il browser si imposta automaticamente sui caratteri orientali, se session("lingua") = "italiano" si imposta sui caratteri italiani, ecc..?

Grazie mille
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

Con una IF, in base al valore della session lingua, imposti il charset nell'head della pagina.

ma ora tutti questi problemi me li da con la codifica orientale
    l'unico modo per non averli è andare nelle impostazioni del browser e cambiare da li
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)

il sito in questione è www.ilterrazzinobandb.it/index.asp

se guardate il cinese e il giapponese (ma anche alcune cose coi caratteri strani in tedesco) si vedono male
    se metto il cinese e imposto il browser con la codifica cinese, invece, si vede benissimo
    c'è un modo per far si che il browser cambi codifica da solo a seconda della session lingua?
    Mr. Fepreto Nirra

A me è capitato con il cirillico per un sito in russo.
    Secondo la mia esperienza se il testo è stato inserito correttamente non dovresti avere problemi circa la codifica dei caratteri.
    Io ho usato SC UniPAd, una specie di notepad, il quale mi ha permesso di inserire il testo con la codifica giusta. Incolli il testo in questo programma, copy as, e dalla select scegli il set di caratteri che ti interessa.

Allora, alla fine ho fatto cosi:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;charset=UTF-8">
    ho messo questo codice come intestazione
    nelle pagine di insrimento testi nel db ho utilizzato lo stesso codice, in modo che tutto quello che veniva scritto , era già codificato nel modo giusto

ho avuto dei problemi, invece, per i testi scritti nei documenti txt perchè non erano nel formato giusto

ho risolto aprendo dreamweaver , facendo un nuovo file con una pagina bianca SENZA questa codifica, scrivendo come testo quello che dovevo scrivere in cinese giapponese russo spagnolo ecc... a quel punto lui nella finestra del codice me li scriveva diversamente,usando tutti caratteri strani
    copiando quei caratteri e incollandoli nel txt che veniva richiamato dalle pagine con il tf8 funzionava perfettamente
    Mr. Fepreto Nirra

Permessi di invio