Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    aggiornare il kernel MEPIS

    Ho SimplyMepis 7.0 con kernel 2.6.22-1
    Come faccio ad aggiornarlo al 2.6.22-2?
    Thanks
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Se già devi aggiornarlo non ti conviene usare il 2.6.24-X?

    Comunque devi scaricarti il sorgente del kernel etc etc

    Guarda un mio vecchio post:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=ricompilare

    Io alla fine ho rinunciato, sia per problemi sia per cambio pc...


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    la vedo un pò difficile per me... io non so nemmeno da dove scaricarlo il kernel aggiornato...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da nifriz
    Se già devi aggiornarlo non ti conviene usare il 2.6.24-X?
    Comunque devi scaricarti il sorgente del kernel etc etc
    Il sorgente ? Per aggiornare il kernel su Mepis occorre compilare il sorgente ? Allora rimango sulla mia pclinuxos dove l'installo con Synaptic.

  6. #6
    Originariamente inviato da patel
    Il sorgente ? Per aggiornare il kernel su Mepis occorre compilare il sorgente ? Allora rimango sulla mia pclinuxos dove l'installo con Synaptic.
    -.-'
    synaptic c'è su mepis, a maggior ragione, dato che è esattamente come una debian.

    e se vuoi aggiornarlo ad una versione non pacchettizzata, devi compilarlo, _esattamente come in pclinuxos_ (e qualsiasi altra distribuzione).

    Bugu, a che ti serve aggiornare il kernel esattamente?

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Sulle repositry di mepis il kernel è stato aggiornato un mese e mezzo fa , per upgradare quello che ti viene installato dal supporto , devi solo fare l' upgrade , non hai da compilare proprio nulla , aggiorni tutto il SO e riavvii.
    Inoltre amche Mepis come tutte le principali distribuzioni dispone sia di forum che di wiki con abbondanti
    guide e risorse per gli utenti.

    http://mepisitalia.org
    http://mepislovers.org
    http://mepis-france.org
    http://www.mepisimo.com

    ai quali se ne potrebbe aggiungere anche un lunga lista di non ufficiali.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da weseven
    -.-'
    synaptic c'è su mepis, a maggior ragione, dato che è esattamente come una debian.
    e se vuoi aggiornarlo ad una versione non pacchettizzata, devi compilarlo, _esattamente come in pclinuxos_ (e qualsiasi altra distribuzione).
    Allora è meglio evitare di fare terrorismo inutile, allontana quelli che si avvicinano a Linux.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da patel
    Allora è meglio evitare di fare terrorismo inutile, allontana quelli che si avvicinano a Linux.
    non è una questione di terrorismo (suppongo tu ti riferisca al post di nifriz che hai quotato sopra), dipende da cosa si vuole da un aggiornamento del kernel.

    ricompilarlo da sorgenti naturalmente richiede un procedimento di configurazione lungo e prevede che si conosca bene il proprio hardware, installare un kernel già pacchettizzato non prevede nulla di tutto ciò ma d'altra parte preclude le release più recenti (dato che occorre del tempo prima che una release sia pacchettizzata ed inserita sui repository della propria distribuzione).

    entrambe le soluzioni hanno la loro ragion d'essere.



    edit: ovviamente ci sono anche altre differenze dal compilare mediante sorgenti rispetto ad una semplice installazione, parlo di tutta una serie di ottimizzazioni e scremature di configurazione che sono possibili sono nel primo caso
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Non faccio terrorsimo
    Io voglio avvicinare le persone a linux e proprio per questo cerco di aiutare come posso...

    Di solito si aggiorna il kernel per problemi hw o bug conosciuti e solitamente si cerca di usare l'ultima versione ... ed é difficile trovare l'ultima versione già pacchettizzata, quindi si finisce per compilare,tutto qui... Se per lui va bene una versione meno aggiornata e già pronta da installare con 2 click, che ben venga, meglio per lui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.