Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Uso Flash, tra le altre cose, per realizzare animazioni per cartoon.
Qualche anno fa, tra i miei primi lavori con Flash, ho realizzato un cortometraggio commettendo il grave errore da principiante di realizzare tutti i simboli con "Clip filmato" anzichè con simbolo "Grafico".
Il problema infatti di usare questo procedimento è che l'animazione non si vede sulla linea temporale, e questo non sarebbe importante, ma soprattutto quando si tratta di convertire il filmato in .avi non si vedono i movimenti. Per fare un esempio il movimento di un serpente che per camminare si contrae ed estende tipo "fisarmonica" risulterebbe fermo nella posizione del primo frame della clip. E così anche tutti gli eventuali simboli nidificati quali occhi eccetera.
Ho provato naturalmente a convertire tutti i simboli "Clip filmato" in "grafico" cliccando dalla libreria il simbolo e con il tasto destro selezionando la voce "Tipo". Da qui ho dato la nuova impostazione. Risultato: nulla, i simboli restano "Clip filmati"...
Quale errore commetto? Oppure è un bag del programma?
Vi sarei grato se possiate aiutarmi perchè non mi è possibile realizzare nuovamente il cortometraggio. Un saluto a tutti.
Paco

Rispondi quotando