Buongiorno a tutti,
è da un paio di giorni che mi sto picchiando con apache. Vi spiego il problema: ho installato su una macchina vmware, con due sistemi linux virtuali; uno è Open-Xchange (mail server che si basa su Ubuntu), l'altro è Ubuntu server. Tutti e due usano Apache. Adesso, visto che uno dei due, Ubunut server, lo voglio usare come web server e l'altro logicamente come mail server che però ci possa accedere anche via web, ma sulla porta 81, sono andato a configurare il file di apache del visrtual host, ed il file ports.conf, inserendo la porta 81, ma niente non ne vuole sapere, se io digito il mio url, che è un dyndns.org, mi riporta sempre alla home del mail server, pur avendo configurato correttamente il router.
La domanda è: una configurazione come voglio fare io, e cioè creare degli host virtuali, con porte differenti, è possibile anche se sono due macchine separate tra loro ma sempre nella stessa lan? Oppure non è possibile ed il web server apache deve essere installato su una macchina sola?
Se è fattibile, come deve essere configurato il file dell'host virtuale?
Di seguito quello che avevo fatto io:

NameVirtualHost *:81
<VirtualHost *:81>
ServerAdmin pippi@pippo.net
ServerName xxxxx.dyndns.org
ecc.........

Grazie a tutti
Zaf