Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

screen saver da tastiera

Come da titolo: come si fa ad avviare lo screen saver da tastiera (xp)?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da longline
    HotKey (primo link)
    Long, a me serve solo sapere come avviare lo screen saver da tastiera; se passa qualcuno che lo sa e mi posta come, per me ho tutto ciò che desidero
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da nillio
    Long, a me serve solo sapere come avviare lo screen saver da tastiera; se passa qualcuno che lo sa e mi posta come, per me ho tutto ciò che desidero
    Essendo che non esiste su XP un hot key per far partire lo screensaver, devi rassegnarti ad installare un software apposito.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da longline
    Essendo che non esiste su XP un hot key per far partire lo screensaver, devi rassegnarti ad installare un software apposito.

Io credo che ci sia invece, ci scommetterei la testa.

In quella lista per esempio manca un tot di roba

Edit: il tipo a cui lo ho visto fare non era assolutamente in grado di crearsela.
    Ma pensandoci, poteva averglielo fatto qualcuno

Ok, mi informo e poi riferirò.
    Il re è nudo (cit).

Si può fare, ma non come intendevi tu, e comunque è un po' più complesso: non esiste un tasto per far partire lo screensaver come cliccando sul tasto "Prova" nelle proprietà dello schermo.

Devi localizzare il file .SCR dello screensaver che vuoi lanciare. Poi crei un collegamento a questo file sul desktop. Su di esso fai clic destro > proprietà, poi nel tab Collegamento assegni i tasti di scelta rapida. In questo modo lanci lo SCR linkato.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    1) individua il file .scr dello screensaver che ti interessa e crea da qualche parte (non ha importanza dove) un collegamento a tale file

2) tasto destro sul collegamento->proprietà. In tasti di scelta rapita inserisci lo shortcut che ti interessa (es CTRL+ALT+8)

C'est fait.

Se invece ti interessa semplicemente disconnettere l'utente basta un semplice tasto WIN+L (windows xp).

Edit... preceduto di un soffio.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Già, hanno ragione, ti posto la guida Microsoft:

Per specificare i tasti di scelta rapida per programmi specifici
    Prima di eseguire tale procedura, consultare la documentazione fornita con il programma per verificare se è stato installato un collegamento.

1.Aprire Risorse del computer.

2.Individuare il file di programma con estensione exe o l'icona del collegamento del programma. Fare clic sul collegamento o sul file del programma con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere Proprietà.

3.Selezionare la scheda Programma per un programma per MS-DOS o la scheda Collegamento per un programma per Windows .

4.Nella casella Tasti di scelta rapida selezionare il tasto che si desidera utilizzare in combinazione con CTRL+ALT. I tasti di scelta rapida si attivano automaticamente con CTRL+ALT. Nella casella Tasti di scelta rapida verrà visualizzato Nessuno fino a quando non si seleziona un tasto, quindi apparirà CTRL+ALT+tasto selezionato. Non è possibile utilizzare i tasti ESC, INVIO, TAB, BARRA SPAZIATRICE, STAMP, MAIUSC o BACKSPACE.

Utente di HTML.it
    ok ok

Lo ho visto fare da uno: siamo andati a prendere un caffè e lui ha avviato lo screen saver da tastiera, all'istante.

Siccome è un babbeo informatico famoso, ho pensato che esistesse una chiave di default di windows e che qualcuno gliel'avesse detta; non ho pensato che lo stesso qualcuno poteva benissimo avergliela anche creata
    Il re è nudo (cit).

Vabbè, ma se devi semplicemente bloccare Windows perchè lo lasci incustodito, è sufficiente premere WIN+L.

Poi partirà pure lo screensaver, mentre sei via...

Permessi di invio