come faccio ad eseguire un file batch da java?
tulipan
tulipan
Sempre con exec() di Runtime (oppure con il nuovo ProcessBuilder da Java 5).Originariamente inviato da tulipan
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Io ho scritto nel file batch questo:
codice:D: cd project cd bin Multibeam.exe
ho provato ad eseguirlo con exec ma non viene aperto niente. nemmeno se il file bat viene eseguito con un doppio click non succede niente.
tulipan
Leva l'estenzione ".exe"...........
S-RDZN
J2EE programmer
Se il BAT non viene eseguito nemmeno con un doppio clic, allora il problema è sul BAT stesso.Originariamente inviato da tulipan
Io ho scritto nel file batch questo:
codice:D: cd project cd bin Multibeam.exe
ho provato ad eseguirlo con exec ma non viene aperto niente. nemmeno se il file bat viene eseguito con un doppio click non succede niente.
tulipan
Esiste il disco D?
Esiste, all'interno del disco D, la directory bin? Per precauzione, usa sempre percorsi assoluti. Se, ad esempio, la directory "bin" è all'interno della root di D:
Questo per prevenire eventuali problemi (ad esempio, se l'ultima volta che hai acceduto a D: eri posizionato in una directory specifica, quando ci torni l'interprete la "ricorda" e ti riposiziona in quella directory...)codice:D: cd project cd \bin Multibeam.exe
Esiste il file Multibeam.exe all'interno della directory "bin"? Il nome è corretto?
Questo non c'entra nulla: nei sistemi DOS (e Windows), specificare o meno l'estensione dell'eseguibile è ininfluente.Originariamente inviato da simoneRDZN
Leva l'estenzione ".exe"...........
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
se salgo di directory facendo cd .. funziona......boh.......il comando D: è errato?
p.s. La directory d esiste e anche le altre directory
tulipan
Come ti ho già detto, utilizza i percorsi assoluti: il backslash che ho inserito prima del nome della directory era lì proprio a tale scopo.Originariamente inviato da tulipan
se salgo di directory facendo cd .. funziona......boh.......il comando D: è errato?
p.s. La directory d esiste e anche le altre directory
tulipan
Se facendo cd .. funziona, significa che l'errore era dovuto a ciò che ti ho spiegato prima: quando accedi a D: non vieni posizionato nella root (D:\), ma in una sua sottodirectory. Ecco perchè è bene, in questi casi, utilizzare i percorsi assoluti (\bin significa, appunto, la directory "bin" che c'è dentro alla root).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza