Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [TEST SERIO] - Impatto emotivo dei suoni. Fatelo perfavore

    Salve gente, premetto da ora che è un topic serio e mi servono vostre risposte serie perchè devo stilare una specie di tabella con delle percentuali ecc...
    Astenersi fin da subito post di sole faccine oppure off topic, scrivete solo le risposte alle domande.

    "L'intervista" parla di suoni (ambientali, domestici, animali, naturali, tecnologici, urbani non importa ma non di musica), e dell'impatto che hanno sulla vostra emotività. No non è una cosa da invasati pazzoidi che stanno rintanati nelle cantine a stilare tabelle ma ci son studi dietro, fideve de mi.
    Se perfavore potete rispondere anche motivando mi fate un favore, comunque farò degli esempi per chiarire qui sotto.
    Ah, se potete essere ordinati mi facilitate il lavoro di raccolta dati...
    Più gente risponde più mi fate felice, grazie mille della disponibilità. Scusate se ho scritto tanto...


    PS: Se ad esempio abitate in campagna aperta e lavorate in città piena o comunque in luoghi non molto vicini e con un "paesaggio sonoro" (suoni che vi circondano) molto differente se vi va fate due volte l'intervista specificando quella che si riferisce alla vostra casa e quella che si riferisce al luogo dove lavorate.

    Ah, nelle risposte vostre copiate solo il test vuoto senza tutta la pappardella sopra... grazie.
    Cita:
    Questa mini intervista richiede che voi pensiate a quali suoni ritenete gradevoli e quali sgradevoli in rapporto al luogo (casa vostra, dove lavorate...) e alla vostra età e abitudini di vita. Iniziamo.

    NB: Non vale rispondere menzionando una voce (la voce della mia ragazza al telefono), qui parliamo di suoni attorno a noi, a noi indipendenti.

    Luogo:
    Età:
    Cosa faccio nella vita:
    Abitudini di vita "sonore" (es: ascolto sempre musica ad altissimo volume nelle orecchie, vado in discoteca una volta a settimana, suono uno o più strumenti musicali (specificare), vivo vicini ai binari del treno ecc):
    Hobby:

    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più GRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più gradevole al suono meno gradevole.
    1.
    2.
    3.
    4.
    5.


    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più SGRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più sgradevole al suono meno sgradevole.
    1.
    2.
    3.
    4.
    5.

    Note eventuali:

    Esempio:

    Luogo: Milano
    Età: 19
    Cosa faccio nella vita: Studio
    Abitudini di vita "sonore": ascoltare musica in cuffia a volume medio-alto.
    Hobby: Musica, Informatica

    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più GRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più gradevole al suono meno gradevole.
    1. il suono del pianoforte ==> NO. una risposta così non va bene, non si può parlare di musica e quindi nemmeno dei suoni degli strumenti musicali o quello che gli è affine!
    2. canto dell'usignolo caraibico perchè mi fa tornare in mente la mia infanzia passata nei caraibi ==> risposta valida
    3. .......
    4. .......
    5. .......


    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più SGRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più sgradevole al suono meno sgradevole.
    1. Il cadere delle pentole in cucina ==> corretto
    2. la sirena dell'allarme perchè mi ricordo di quando i ladri entrarono in casa ==> corretto
    3. l'ultima canzone dei Pooh ==> risposta errata, no musica!
    4. .......
    5. .......

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: [TEST SERIO] - Impatto emotivo dei suoni. Fatelo perfavore

    Luogo: Modena
    Età: 30
    Cosa faccio nella vita: Bestemmio
    Abitudini di vita "sonore": ascoltare musica in cuffia, a casa, in macchina, quando capita.
    Hobby: vari

    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più GRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più gradevole al suono meno gradevole.
    1. pioggia sul tetto, di notte, mentre sono a letto
    2. vento tra i rami, perche' mi piace il vento e mi piacciono gli albero
    3. fusa dei gatti.
    4. rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga. amo l'acqua e il mare
    5. .......


    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più SGRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più sgradevole al suono meno sgradevole.
    1. Freni che stridono
    2. coltello che stride sui piatti di ceramica
    3. cicale. cantano solo al caldo, e io odio il caldo
    4. .......
    5. .......
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    La prima riposta
    Grazie mille, se puoi completare anche i buchini vuoti mi fai un favore...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Re: Re: [TEST SERIO] - Impatto emotivo dei suoni. Fatelo perfavore

    Luogo: Cartagena - España
    Età: 27
    Cosa faccio nella vita: Troppo
    Abitudini di vita "sonore": a lavoro.
    Hobby: Suono la chitarra e canto

    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più GRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più gradevole al suono meno gradevole.
    1. Il rumore del Phon starei a sentirlo ore.
    2. Le onde perchè mi rilassano
    3. Il rumore tipico del caffè che esce nella macchinetta.
    4. Il rumore dell'aereo che atterra.
    5. .......


    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più SGRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più sgradevole al suono meno sgradevole.
    1. Le zanzara estiva che ronza per la camera all'alba
    2. Il polistirolo contro il vetro
    3. Le chiacchiere delle persone quando non ho voglia di ascoltare
    4. .......
    5. .......

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Luogo: Roma
    Età: 36
    Cosa faccio nella vita: consulente webcoso
    Abitudini di vita "sonore" : ascolto spesso musica ad alto volume
    Hobby: djing, cinema

    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più GRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più gradevole al suono meno gradevole.

    1. il rumore dell'auto a raccordo sgombro
    2. il fluttìo delle onde alle 20.30
    3. il frullare degli hard disk della maxtor
    4. un sussurro all'orecchio da una persona gradevole di sesso opposto
    5. il suono che produce una bandierina di cartone attaccata ai raggi di una bicicletta, perchè mi ricorda l'infanzia

    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più SGRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più sgradevole al suono meno sgradevole.

    1. il click del mouse alla conferma di un bonifico online
    2. lo stridìo dei freni del treno
    3. la mia ragazza che urla
    4. il fruscìo della radio
    5. il suono di una stanton che accidentalmente graffia un vinile

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    Luogo:basso veronese
    Età:30
    Cosa faccio nella vita:clicco su downtonter a druzzo
    Abitudini di vita "sonore" (es: ascolto sempre musica ad altissimo volume nelle orecchie, vado in discoteca una volta a settimana, suono uno o più strumenti musicali (specificare), vivo vicini ai binari del treno ecc):suono la chitarra, ascolto la radio, ascolto mp3 finche uso l'aspirapolvere
    Hobbyrogrammatore

    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più GRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più gradevole al suono meno gradevole.
    1.le onde del mare
    2.lo sfriccichio del soffritto
    3.un torrente
    4.scoppiettio del fuoco
    5.i motori della f1


    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più SGRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più sgradevole al suono meno sgradevole.
    1.il rumore che fa la forchetta che frega su una pentola d'acciaio
    2.trapano dentista
    3.vetro rotto
    4.i tasti della tastiera
    5. la rotellina del mouse
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da capsula
    La prima riposta
    Grazie mille, se puoi completare anche i buchini vuoti mi fai un favore...
    sono vuoti perche' il resto dei suoni mi e' abbastanza indifferente, senza cadere nella "musica"
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da Druzya
    sono vuoti perche' il resto dei suoni mi e' abbastanza indifferente, senza cadere nella "musica"
    me li puoi compilare comunque? Non importa se c'è tanto distacco tra il suono 3 il 4 ma dovresti mettermene 5... idem djciko... non uno dai che se no faccio le raccolte dati e tabelle del menga
    Completate se potete... grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da capsula
    me li puoi compilare comunque? Non importa se c'è tanto distacco tra il suono 3 il 4 ma dovresti mettermene 5... idem djciko... non uno dai che se no faccio le raccolte dati e tabelle del menga
    Completate se potete... grazie
    ok, quando avro' tempo
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Luogo: Milano.
    Età: 30.
    Cosa faccio nella vita: webbo.
    Abitudini di vita "sonore": musica sempre e comunque, a qualunque volume e di qualunque genere... purchè sia vera musica.
    Hobby: bevo alcolici.

    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più GRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più gradevole al suono meno gradevole.
    1. i campanelli dei ciclisti critical-mass, perchè mi riempiono il cuore
    2. gli uccellini che trovano ancora la forza di cantare in questo cesso di posto
    3. il rombo di un vecchio otto cilindri americano
    4. il campanello della mia bicicletta (mica per niente continuo a suonarlo)
    5. i campanacci delle mucche


    Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più SGRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più sgradevole al suono meno sgradevole.
    1. clacson
    2. sirene
    3. centauri iper-rumorosi
    4. camion raccolta rifiuti alle sei del mattino
    5. vicini che spostano i mobili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.