Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema favicon

problema favicon

ciao a tutti
    allora, ho qualche problema con la favicon
    ho letto qualsiasi discussione esistente al mondo su questo argomento ma purtroppo non riesco a risolvere il mio problema
    Ho generato la favicon in automatico su vari siti pensando che il problema fosse il suo formato, ho provato a scaricare la favicon da www.libero.it e da adobe.com e a metterla sul mio sito, ho provato a linkarla direttamente nell'html e poi anche a metterla nella root, ma niente.

se vado sul sito di libero e aggiungo ai preferiti poi la favicon si vede. ho provato a mettere la favicon di libero sul mio sito e non si vede piu. ho provato a linkare la favicon di libero dall'html di una mia pagina e si vede.
    questo succede solo con IE 6 e 7.

non so piu cosa fare
    aiuto
    grazie

Utente bannato

Re: problema favicon

Originariamente inviato da Lukem
    ciao a tutti
    allora, ho qualche problema con la favicon
    ho letto qualsiasi discussione esistente al mondo su questo argomento ma purtroppo non riesco a risolvere il mio problema
    Ho generato la favicon in automatico su vari siti pensando che il problema fosse il suo formato, ho provato a scaricare la favicon da www.libero.it e da adobe.com e a metterla sul mio sito, ho provato a linkarla direttamente nell'html e poi anche a metterla nella root, ma niente.

se vado sul sito di libero e aggiungo ai preferiti poi la favicon si vede. ho provato a mettere la favicon di libero sul mio sito e non si vede piu. ho provato a linkare la favicon di libero dall'html di una mia pagina e si vede.
    questo succede solo con IE 6 e 7.

non so piu cosa fare
    aiuto
    grazie
    Se avessi letto veramente tutte le discussioni avresti notato che per vederla con IE in locale o online dal tuo PC devi cancellare tutta la cache e in alcuni casi anche dopo aver cancellato tutta la cache aggiungere il sito ai preferiti, questo per te perchè un visitatore che visita il tuo sito per la prima volta dopo che hai messo la favicon la vede subito, se invece ha già visitato il sito prima fin che non cancella la cache non la vede.

Questo c'era scritto nelle discussioni precedenti

avevo fatto anche questa cosa e non cambia nulla. non l'ho scritto ma l'ho fatto

Utente bannato
    avevo fatto anche questa cosa e non cambia nulla. non l'ho scritto ma l'ho fatto
    Prova a farla bene vedrai che funziona, funziona a tutti , è possibile che non funzioni solo a te?

e che ti devo dire...
    non suno un niubbo ma non riesco a risolvere questo problema
    l'ho generata con 1000 sw diversi e anche a mano

Utente bannato
    e che ti devo dire...
    non suno un niubbo ma non riesco a risolvere questo problema
    l'ho generata con 1000 sw diversi e anche a mano
    Posta il codice che usi e le proprietà del file favicon poi vedremo

il codice è questo:

<link rel="shortcut icon" href="/cms/export/sites/default/favicon.ico" type="image/x-icon">

e l'cona qua:
    www.rhcp.it/favicon.ico

l'ho messa su un altro spazio per fartela vedere, cmq il percorso è corretto, l'icona c'è

grazie

Utente bannato
    il codice è questo:

<link rel="shortcut icon" href="/cms/export/sites/default/favicon.ico" type="image/x-icon">

e l'cona qua:
    www.rhcp.it/favicon.ico

l'ho messa su un altro spazio per fartela vedere, cmq il percorso è corretto, l'icona c'è

grazie
    Prova a convertire l'icona a 16 colori adesso è 256
    poi mettila nella directory principale del sito
    e scrivi il codice così:
    codice:
    <link rel="icon" href="http://www.rhcp.it/favicon.ico" />
    Naturalmente il codice nella pagina index

Se non ti riesce ancora provo io a farti una pagina di prova

Permessi di invio