PDA

Visualizza la versione completa : Connettività limitata o assente?!?

zialaura
11-04-2008, 19:04
ciao a tutti,
premetto che non capisco molto di reti.
a casa ho un rete wireless con (attualmente) 3 computer con win xp, tutti collegati alla rete.
è da qualche tempo che ho problemi con uno dei portatili. mesi fa ho avuto lo stesso problema con il fisso, ma credo fosse per colpa dell'antennino wireless collegato via usb che ogni tanto si spegneva.... (non so perchè, ma ora non mi sta più dando problemi).

mentre sono collegata tranquillamente in rete, ad un certo punto di punto in bianco si stacca la rete dando il messaggio "connettività limitata o assente" e ogni tentativo di ricollegarlo è vano o quasi... solo a volte riprende inspiegabilmente ad andare...
nello stesso identico momento sugli altri computer è tutto ok, quindi il problema è legato a quel computer... o no??

purtroppo ho dapprima sottovalutato il problema, pensando fosse una cosa momentanea. ora però il problema si ripropone quotidianamente e a volte dura per qualche ora.

spero di essermi spiegata... qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?

grazie a tutti fin da subito!

Girasole80
12-04-2008, 22:27
Ciao! Hai provato a 'forzare' la scheda di rete su quel pc?

zialaura
13-04-2008, 00:15
Originariamente inviato da Girasole80
Ciao! Hai provato a 'forzare' la scheda di rete su quel pc?
ehm... :confused:
perdona l'ignoranza, ma non so che vuol dire... provo a informarmi, se nessuno mi risponde prima :) .
sai per caso dirmi quale potrebbe essere la causa?

Girasole80
13-04-2008, 02:49
Potrebbero esserci varie cause.... da quello che dici, visto che sugli altri computer non riscontri questo problema, penso che si tratti più probabilmente di una difficoltà di comunicazione tra la scheda di rete wifi di quel pc e il router. In questo caso puoi risolvere spegnendo e riaccendendo il router e inserendo l'ip sulla scheda del pc.... se mi dici marca e modello del router che utilizzi ti dirò come devi fare!
Ciao

Loading